Notizie autoRacingRally

Targa Florio 2020, rinviata per Coronavirus

A causa dell’emergenza legata al Coronavirus Covid-19 slitta nel calendario 2020 la 104^ Targa Florio, la gara automobilistica più antica del mondo.

La 104^ Targa Florio 2020 è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus. Anche la gara automobilistica più antica del mondo ha dovuto fare i conti con la pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo.

104^ Targa Florio rinviata a data da destinarsi per Coronavirus

La 104^ Targa Florio era inizialmente prevista quale 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally, dopo il Rally del Ciocco e Valle del Serchio e 1000 Miglia, competizioni già entrambe rinviate. Gli organizzatori di AC Palermo fino all’ultimo hanno ottimisticamente tenuto ferma l’iniziale data dal 7 al 9 maggio.

CIR 2019 Targa Florio Citroën C3 R5 Rossetti/Mori
Il Targa Florio 2020 viene rinviato per Coronavirus

Quando inizia il Campionato Italiano Rally 2020?

L’emergenza Coronavirus non accenna ad indietreggiare e tutti gli eventi sportivi stanno saltando uno dietro l’altro. Il Campionato Italiano Rally a questo punto potrebbe scattare ufficialmente a luglio con il Rally di Roma Capitale, in programma dal 24 al 26 luglio, dopo che è stato rinviato anche il Rally di Sardegna, originariamente programma dal 4 al 7 giugno.

Incerto invece il destino dei 4 rally che sono saltati e rinviati a data da destinarsi.

Rally di Roma Capitale 2019 Citroën C3 R5 Rossetti/Mori davanti al Colosseo
Il Campionato Italiano Rally 2020 scatta a luglio con il Rally di Roma

Tutte le news sul Coronavirus ⚠

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto