BRZFotogalleryNotizie autoSubaru

Subaru BRZ Ultimate Edition, caratteristiche e prezzo serie limitata

La BRZ Ultimate Edition è l'edizione finale in Europa numerata in 35 esemplari della celebre sportiva Subaru, impreziosita da cerchi OZ racing Alleggerita da 18”, impianto frenante Brembo, sospensioni Sachs, terminale di scarico Remus e pneumatici Pirelli PZero GT XL.

MOTORE
2.0Aspirato
CAVALLI
200
Velocità Max.
226km/h
PESO / POTENZA
5,84Kg/CV

Per celebrare l’ultimo model year per l’Europa della sua sportiva a trazione posteriore, Subaru Italia ha deciso di lanciare la BRZ Ultimate Edition, una versione speciale disponibile per il mercato italiano in soli 35 esemplari numerati.

Questa versione nasce per celebrare un modello iconico della Casa delle Pleiadi. Sin dalla fase di progettazione, l’obiettivo degli ingegneri è stato creare un’auto punto di riferimento per ciò che concerne il puro piacere di guida grazie alla trazione posteriore, il peso estremamente contenuto ed una maneggevolezza dovuta anche alle dimensioni compatte dell’auto.

Subaru BRZ Ultimate Edition modifiche con Brembo, Sachs, OZ, Remus e Pirelli

Subaru BRZ Ultimate Edition nasce con lo scopo di coinvolgere i sensi di chi guida: vista, udito e tatto. Le modifiche estetiche e tecniche sono state possibili grazie alla collaborazione di Brembo, Sachs, OZ, Remus, Pirelli.

Vista di profilo Subaru BRZ Ultimate Edition
Subaru BRZ Ultimate Edition, edizione limitata a 35 esemplari

Subaru BRZ Ultimate Edition, caratteristiche

La prima novità che risalta alla vista di questa vettura sono i cerchi in lega forgiati di colore oro che evocano le imprese sportive del marchio a sei stelle e si sposano con la vernice Blue Pearl. Si tratta di Cerchi OZ racing Alleggerita da 18” caratterizzati da un peso estremamente ridotto (solo 7,7 kg), inferiore a quello dei cerchi da 17” delle altre versioni standard della BRZ.

Cerchi OZ racing Alleggerita da 18” Subaru BRZ Ultimate Edition
Cerchi OZ racing Alleggerita da 18”, pinze freno Bremo e pneumatici Pirelli PZERO GT

Subito dietro, le pinze di colore rosso con scritta bianca dell’impianto frenante Brembo. Un’altra eccellenza che si aggiunge al pacchetto di elementi distintivi di questa Ultimate Edition sono le sospensioni Sachs. Già presenti anche nella precedente versione speciale Gunma. Il nuovo terminale di scarico Remus è stato appositamente studiato per la Subaru BRZ e con il diametro maggiorato dei due terminali e il sound migliorato incrementa la sportività della vettura.

Subaru BRZ Ultimate Edition pneumatici sportivi ed invernali Pirelli

Questa Ultimate Edition viene dotata di pneumatici Pirelli PZERO NERO GT XL 225/40 R 18 92Y, un pneumatico studiato per le auto sportive. La mescola ha un contenuto equilibrato di silicio per migliorare il la sportività dell’auto sia in condizioni di asciutto che di bagnato, senza compromettere la resa chilometrica.

Vista posteriore Subaru BRZ Ultimate Edition in derapata
Vista posteriore della BRZ Ultimate Edition in derapata

Venendo commercializzata nel periodo invernale, Subaru Italia include un treno di ruote composte da pneumatici invernali e cerchi da 17” Dark Metallic.

Subaru BRZ Ultimate Edition, l’abitacolo

Anche all’interno questa edizione finale si distingue dalle versioni precedenti. Gli interni riprendono le tonalità della livrea esterna con sedili sportivi Blue e Nero in Pelle e Alcantara. Il volante, il cambio, la leva del freno a mano e i pannelli porta riprendono la colorazione dei sedili attraverso finiture di pregio che arricchiscono l’abitacolo.

Plancia strumenti abitacolo Subaru BRZ Ultimate Edition
L’abitacolo della BRZ Ultimate Edition

Un battitacco dedicato che riporta il nome di questa versione limitata e il numero identificativo rende infine i 35 esemplari di BRZ Ultimate Edition univocamente riconoscibili.

Subaru BRZ Ultimate Edition, prezzo

Il prezzo al pubblico della versione finale della sportiva di casa Subaru è di 39.900 €.

Foto Subaru BRZ Ultimate Edition

Listino prezzi SUBARU →  Annunci usato BRZ

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto