La storia Citroën rivive nella scultura Made With Icons

Alla Milano Design Week 2019 la storia di Citroën prende forma nella scultura Made With Icons: 263 pezzi che formano il logo del Double Chevron

I cento anni di Citroën passano anche per una scultura unica presenta alla Milano Design Week 2019. Si tratta dell’opera ‘Made With Icons’ realizzata dal designer Jean-Baptiste Sénéquier che ripercorretutta la storia della Marca attraverso ben 263 pezzi rappresentativi. L’autore Jean-Baptiste Sénéquier in passato aveva già collaborato con Citroën alle creazioni ‘I love Citroën’ nel 2016 e ‘I Inspire Citroën’ nel 2017.

In occasione del suo centenario, la Marca ha affidato una all’artista una nuova missione: ricordare questo anniversario con elementi immediatamente riconoscibili, per appassionati, fan, collezionisti e professionisti della Marca. Al designer è stata data carta bianca e sei mesi di tempo per scoprire tutti questi oggetti, aiutato dall’importante contributo del team Citroën Heritage. La forma squadrata richiama quella già usata per le precedenti collaborazioni con Citroën.

Citroën Made With Icons

263 pezzi di 100 anni di storia Citroën

APPASSIONATO Il designer è un appassionato della Marca, di cui possiede diverse auto di varie epoche. Per questo evento si è immerso totalmente nel mondo della Marca: auto di serie, concept car e auto da corsa, ma anche oggettistica, pubblicità, il logo Citroën e le sue evoluzioni nel tempo, la grafica del nome della Marca… Il risultato è un affascinante insieme che mostra gli “chevron” ma anche il linguaggio visivo Citroën immediatamente riconoscibile! In lontananza, sembra una scultura dell’estetica moderna, ma man mano che ci si avvicina c’è tutta la storia di Citroën.

Tutti elementi che compongono Made With Icons Citroën

Made With Icons alla Milano Design Week 2019

Annunci usato CITROËN – Listino nuovo CITROËN

Exit mobile version