Stellantis, nuovo responsabile per l’Europa. Cappellano al posto di Imparato
Il nuovo CEO di Stellantis, Antonio Filosa, riorganizza il Leadership Team nominando Emanuele Cappellano a capo dell’Europa e affidando a Jean-Philippe Imparato la guida di Maserati.

Stellantis ha nominato Emanuele Cappellano nuovo responsabile della regione Enlarged Europe, in sostituzione di Jean-Philippe Imparato, che si concentrerà a tempo pieno sulla guida di Maserati. La decisione rientra nella riorganizzazione del Leadership Team annunciata dall’amministratore delegato Antonio Filosa, in vista dell’aggiornamento del piano strategico 2026.
→ Cappellano capo Stellantis per l’Europa
→ Imparato CEO di Maserati
→ Altre nuove nomine Stellantis
→ Leadership Team Stellantis
Cappellano Stellantis per l’Europa
Cappellano, già a capo di Stellantis Pro One, assume la guida di una delle aree più strategiche del gruppo automobilistico. La sua nomina arriva in una fase cruciale, in cui Stellantis sta ridefinendo la propria strategia industriale e commerciale.
Il piano strategico in aggiornamento per il 2026 dovrà valutare la sostenibilità dell’obiettivo del “solo elettrico” entro il 2030, fissato in precedenza da Carlos Tavares.
Imparato CEO di Maserati
Jean-Philippe Imparato lascia il Leadership Team per diventare CEO di Maserati, con il compito di rafforzare le performance del marchio del Tridente.

Oltre a guidare la casa modenese, continuerà ad occuparsi anche di Stellantis & You e riporterà direttamente a Cappellano.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su STELLANTIS
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive