Notizie autoPistaRally

Sparco sponsor CIR rally, gare campionati Aci Sport e Vallelunga

Sparco diventa sponsor dell’Autodromo di Vallelunga nell’anno dei 70 anni della pista romana. L’azienda torinese sponsorizza anche il Campionato Italiano Rally 2021 e le gare negli ACI Racing Week End.

Sparco nel 2021 ha siglato a 2 interessanti contratti di sponsorizzazione nell’ambito del motorsport italiano nell’ambito dei rally e circuiti. E’ partner di Aci Sport nel Campionato Italiano Rally 2021 e ACI Racing Week End mentre il secondo accordo riguarda l’autodromo di Vallelunga.

Logo del Campionato Italiano Rally Sparco
Logo del Campionato Italiano Rally Sparco

Sparco sponsor CIR Campionato Italiano Rally

Sparco ha avviato una collaborazione con Aci Sport sponsorizzando il Campionato Italiano Rally 2021, 2022 e 2023 con posizionamento del nome nella dicitura ufficiale della serie tricolore, che si chiama appunto “Campionato Italiano Rally Sparco 2021

Il sito internet dell’Aci Sport sezione CIR

Sparco sponsor ACI Racing Week End

Sparco dopo il CIR è sponsor anche negli ACI Racing Week End, dove esordisce nelle gare Pergusa, in programma dal 21 al 23 maggio. Il marchio dell’azienda italiana di accessori e abbigliamento tecnico per il motorsport, è presente anche nei campionati Italiani in pista al fianco di ACI Sport, in particolare nel Campionato Italiano GT e nel Campionato Italiano TCR.

Sparco sponsor anche delle gare ACI Sport del Campionato Italiano GT e TCR Italy
Sparco sponsor delle gare ACI Sport del Campionato Italiano GT e TCR Italy

“Dopo la title sponsorship sul CIR, siamo lieti di ampliare la partnership con Aci Sport abbinando il nostro brand anche a due delle più importanti competizioni nazionali su pista – GT e TCR –  che, nel 2021, hanno raggiunto un numero di iscritti record ed un blasone sempre più rilevante anche in ambito internazionale – le parole di Niccolò Bellazzini, brand manager di Sparco.

Niccolò Bellazzini, brand manager di Sparco, nella foto con Jean Todt presidente FIA
Niccolò Bellazzini, brand manager di Sparco, nella foto con Jean Todt presidente FIA

Sparco è una multinazionale che opera su scala mondiale ma la propria leadership discende, tra le altre cose, dal fatto di essere un’azienda italiana che fa del “Know How” di casa nostra uno dei suoi vanti. A tal proposito, l’ulteriore crescita e l’internazionalizzazione di campionati nazionali è una delle missioni che ci prefiggiamo per rendere sempre più attrattivo il nostro paese in ambito Motorsport”-.

Sparco sponsor Vallelunga

Sparco è anche il nuovo sponsor dell’Autodromo di Vallelunga. In questi giorni infatti c’è stata la firma sul contratto pluriennale di sponsorizzazione fra Sparco e Vallunga, proprio nell’anno in cui l’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi festeggia i suoi 70 anni di storia.

Livrea Sparco all'interno dell'Autodromo di Vallelunga
Livrea Sparco all’interno dell’Autodromo di Vallelunga

Circuito dalla storia gloriosa, nato da un ippodromo e trasformato in autodromo, oggi è sede di test di diversi team di Formula 1 grazie all’omologazione della Federazione Automobilistica Internazionale (FIA).

Sparco è sponsor dell'Autodromo di Vallelunga
Sparco è sponsor dell’Autodromo di Vallelunga

Nello specifico Sparco, nel suo ruolo di sponsor dell’Autodromo di Vallunga, veste del suo blu caratteristico molti elementi dell’autodromo: dai banner che accompagneranno i piloti durante le loro competizioni allo staff impegnato in pista che indosserà abbigliamento tecnico personalizzato Sparco. 

Abbigliamento da corsa Sparco si compra nello store di Vallelunga

Nel prossimo futuro Sparco avrà inoltre un ruolo fondamentale nell’organizzazione degli eventi dell’autodromo. L’azienda torinese offrirà anche produzioni di elementi distintivi nelle attività di promozione e proporrà merchandising ad hoc per il sito romano.

Shop Sparco situato all'interno 
dell'autodromo di Vallelunga
Momenti di vita dello Shop Sparco situato all’interno
dell’autodromo di Vallelunga

Inoltre a disposizione di tutti i visitatori del circuito romano c’è lo store monomarca Sparco situato dentro l’Autodromo dove è possibile visionare ed acquistare i prodotti Sparco, in base alle proprie esigenze.

Il negozio Sparco di Vallelunga
Il negozio Sparco di Vallelunga (prima del COVID-19)

👉 Contatti SHOP Sparco Vallelunga

Chi è Sparco?

Dal 1977 Sparco è leader mondiale nella progettazione e produzione del motorsport equipment e karting equipment, annovera, ad oggi, più di 300 team nelle più svariate competizioni motoristiche mondiali (F1, Indy, WRC, Nascar, Dakar e molte altre) che vestono i propri prodotti.

Una zona interna dello stabilimento Sparco di Volpiano (To)

Il Gruppo Sparco, dal 2000, ha diversificato le proprie attività per entrare con forza nel segmento dei componenti auto in fibra di carbonio i più importanti costruttori di supercar sportive e di lusso mentre nell’ultimo triennio ha ulteriormente allargato i propri business al settore gaming-sim racing ed a quello dell’antinfortunistica (calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro).

Una panoramica di uno dei reparti di produzione Sparco a Volpiano

La società ha sede a Volpiano (TO), in Italia e conta oggi oltre 800 dipendenti che operanti in otto stabilimenti produttivi (quattro in Italia, tre in Tunisia e uno negli USA) e due filiali commerciali estere (USA e Spagna).

La sede italiana Sparco si trova a Volpiano (To)
Sparco nel motorsport dal 1977
Sparco è protagonista nel motorsport dal 1977

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Autodromo di Vallelunga, storia e caratteristiche

👉 Catalogo Sparco abbigliamento da corsa

👉 Calendario CIR Rally Sparco 2021

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto