EV DrivingMazdaNotizie auto

Smart working + e-learning, corsi on line by Mazda

Mentre le attività delle concessionarie sono praticamente ferme Mazda ne approfitta per formare i propri concessionari attraverso l'e-learning My Lab Web, ovvero con una serie di corsi di formazione a distanza interattivi dedicati ad autoriparatori e rivenditori auto

Lo smart working è di fatto utilizzato da tutte quelle aziende che durante il periodo di quarantena per l’emergenza Coronavirus Covid-19 sono riuscite a spostare a casa il lavoro dei propri dipendenti. In questo periodo di chiusura in molti ne approfittano per realizzare corsi di formazione con un l’opportunità di affinare le proprie conoscenze tecniche. Ne è convinta Mazda Italia che ha attivato oltre allo smart working in azienda anche l’e-learning, ovvero l’apprendimento on line, con “My Lab Web” una iniziativa dedicata alla formazione a distanza e rivolta a venditori ed autoriparatori dei concessionari con l’attività ordinaria praticamente ferma.

Cosa è My Lab Web

Cos’è My Lab Web? Si tratta di una serie di corsi interattivi di e-learning (apprendimento on line) a distanza rivolti ai tecnici della rete di assistenza e ai consulenti di vendita delle concessionarie Mazda.

Smart working Mazda con My Lab Web

Lo smart working, il cosiddetto lavoro agile da casa, viene praticato anche dai concessionari Mazda che in collegamento con la filiale italiana aderiscono anche ai corsi di e-learning My Lab Web. La formazione è suddivisa in più sessioni nelle quali il trainer eroga il corso come se fosse in aula, alternando argomenti di teoria illustrati su slide condivise o sulla lavagna, con esempi pratici svolti sull’auto: sono costantemente ripresi da una videocamera mobile, per permettere al partecipante di seguirlo perfettamente a distanza.

Corsi on line e-learning Mazda

Per partecipare ai corsi on line in e-learningMy Lab Web” rivolti a rivenditori ed autoriparatori delle 64 concessionarie Mazda si collegano attraverso internet con un qualsiasi dispositivo ovvero PC, tablet e smartphone.

Set di ripresa My Lab Web dei corsi on line Mazda in e-learning Mazda con smart working
Set di ripresa My Lab Web dei corsi Mazda in e-learning

Corsi di formazione on line interattivi My Lab Web

I corsi di formazione on line interattivi di Mazda “My Lab Web” avvengono attraverso sessioni di domande e risposte che possono avvenire attraverso una chat dedicata, tramite voce o webcam.
Inoltre, ciascun partecipante ha a disposizione un documento digitale di esercizi e attività pratiche da svolgere durante l’intera durata del corso, con il quale poter verificare man mano l’apprendimento prima di sottoporsi alla prova finale che potrà svolgere attraverso una applicazione scaricabile sul proprio smartphone.

Mazda ha iniziato la sua formazione a distanza My Lab Web durante i primi giorni in cui è stata dichiarata l’emergenza Coronavirus, con tre sessioni completate registrando subito numerose adesioni. I corsi web Mazda nascono proprio con l’intento di restare a casa senza rinunciare a “muovere il cervello”. Da qui la diffusione da parte dell’Azienda dell’hashtag #nonfermiamoilcervello per promuovere questa opportunità, insieme all’hashtag nazionale #iorestoacasa.

Yushu Lab, gruppo Facebook Mazda

La formazione My Lab Web si inserisce all’interno di Mazda Yushu, il programma di sviluppo con l’obiettivo di accrescere le competenze e le capacità del personale della concessionaria Mazda a contatto con gli automobilisti, in modo da abilitarlo a offrire la migliore customer experience. Inoltre, a breve partirà lo Yushu Sales Lab, un gruppo chiuso su Facebook per tutto il personale vendita della rete Mazda in Italia, per agevolare lo scambio di idee e informazioni e ridurre le distanze, creando una piazza virtuale in cui la comunità Mazda può incontrarsi.

Yūshū 優秀 è una parola giapponese che significa eccellenza ed è proprio l’eccellenza che guida tutte le azioni di Mazda Motor Italia anche in questo periodo così complesso.

Come è realizzato un set di ripresa per corsi on line interattivi in e-learning Mazda My Lab Web (Yushu Lab) con smart working
Come è realizzato un set di ripresa per corsi on line interattivi in e-learning
Mazda My Lab Web (Yushu Lab)

Se sei interessato ad approfondire un’auto Mazda consulta anche tutte le news Mazda, il listino prezzi MAZDA e gli Annunci auto usate MAZDA.

Playlist completa 8 puntate supertest comparativo motore diesel vs benzina vs Skyactiv-X con la Mazda3

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto