Smart elettrica da corsa, spettacolo anche nel Rallycross

La smart elettrica da corsa ha ricevuto l’omologazione per correre nel Rallycross e nel 2019 partecipa al Campionato Italiano Rallycross smart EQ fortwo e-cup Energie Alternative

GUARDA LA FOTOGALLERY

La smart elettrica da corsa, dopo aver entusiasmato sulla neve, ha dato spettacolo anche su una pista di rallycross. La smart EQ fortwo e-cup in versione rallycross è stata protagonista sul tracciato di Maggiora, in provincia di Novara. La smartina, dotata di un inedito differenziale autobloccante, nel 2019 correrà sia nel Campionato Italiano Rallycross Energie Alternative e sia nel rispettivo Campionato Italiano Velocità Pista.

Inventore della smart elettrica da corsa è stata la LPD Italia di Massimo Arduini, che ha ottenuto ha sviluppo la smart EQ fortwo e-cup come auto da competizione che quest’anno ha ottenuto anche l’omologazione per la categoria Racing Start e l’abilitazione a poter partecipare alle spettacolari gare di Rallycross.

PILOTI I piloti che hanno guidato la smart elettrica da rallycross ne sono stati felicemente impressionati. Tra di loro ci sono alcuni specialisti come Filippo Bossetti e piloti esperti come Giovanni Savoini, Marco Frezza, Lino Curti e Alessandro Cutrera provenienti dal mondo GT a Emanuele Liboni, protagonista della prima edizione della smart EQ fortwo e-cup, fino all’eclettico Andrea Buscaglia, con un passato nel motocross, Andrea Astuto e Riccardo Longo, alla prima assoluta con una vettura da competizione.

CAMPIONATO ITALIANO RALLYCROSS La smart elettrica da rallycross partecipa al Campionato Italiano Rallycross smart EQ fortwo e-cup Energie Alternative 2019. La stagione prende il via il 21 e 22 aprile sul tracciato di Maggiora, primo dei sei eventi che compongono la stagione.

Calendario

Video smart elettrica EQ fortwo e-cup nel rallycross

Exit mobile version