FotogalleryNotizie autoOctaviaŠkoda

Škoda Octavia Scout, com’è, caratteristiche e prezzi

Arriva la nuova Škoda Octavia Scout con un’altezza da terra maggiorata di 15 mm, protezioni sottoscocca e design specifico. Per la prima volta è disponibile sia a trazione integrale 4x4 sia a trazione anteriore.

La nuova Škoda Octavia è disponibile anche nella variante più avventurosa Scout, con una rinnovata gamma di propulsori benzina e Turbodiesel TDI e la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico, anche con la sola trazione anteriore.

Škoda Octavia Scout, caratteristiche

La nuova Škoda Octavia è disponibile solo con carrozzeria Wagon. Fra le sue caratteristiche ci sono le protezioni estese per il sottoscocca e altezza da terra maggiorata di 15 mm. In abbinamento al nuovo Turbodiesel top di gamma 2.0 TDI 200 CV, Octavia Scout può trainare rimorchi fino a 2.000 kg.

Skoda Octavia Scout in off road
Nuova Skoda Octavia con la trazione integrale

Sviluppata sulla nuova generazione del pianale modulare MQB, Octavia Scout ha ancora più spazio del precedente modello. La lunghezza di 4.703 mm è cresciuta di 16 mm e la larghezza di 1.829 mm è salita di 15 mm. La capacità minima del vano bagagli raggiunge ora i 640 litri. Tra le nuove dotazioni disponibili ci sono anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED Matrix.

Škoda Octavia Scout motori turbo diesel TDI e trazione 4×4

Sulla nuova Škoda Octavia Scout debutta il propulsore TDI più potente nella storia del modello, ovvero il 2.0 TDI da 200 CV e 400 Nm di coppia massima. Per la prima volta, il modello è disponibile anche con la sola trazione anteriore.

Con questo tipo di trazione, si può scegliere tra il 2.0 TDI 115 CV, il 1.5 TSI 150 CV, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti, e la nuova variante mild-hybrid 1.5 e-TEC equipaggiata di serie con cambio DSG a 7 rapporti.

Vista laterale Skoda Octavia Scout su strada
Škoda Octavia Scout è diesel 4×4 o benzina milg-hybrid 4×2

I propulsori più potenti, 2.0 TSI 190 CV, 2.0 TDI 150 CV e 2.0 TDI 200 CV sono abbinati solo alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Com’è fatta la Škoda Octavia Scout

La Škoda Octavia Scout all’esterno si caratterizza dal paraurti specifici con protezioni in colore alluminio e per archi passaruota e minigonne in materiale plastico non verniciato. I cerchi di serie hanno diametro di 18”, mentre i 19” sono disponibili in opzione.

Sono in color argento anche il diffusore posteriore, i mancorrenti al tetto e i gusci degli specchietti retrovisori, che sono di serie regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Vista posteriore Skoda Octavia Scout
Octavia Scout ha un’altezza da terra maggiorata di 15 mm

All’interno Octavia Scout riprende interamente lo stile e le carrieristiche della quarta generazione del modello a cui aggiunge particolari specifici, come gli inserti alla base della plancia, i rivestimenti dei sedili in tessuto traspirante ThermoFlux, la pedaliera in metallo e le impunture in color marrone per volante, bracciolo centrale e plancia.

Prezzi, quanto costa l’Octavia Scout?

Nuova Škoda Octavia Scout è disponibile solo nella carrozzeria Wagon e nelle motorizzazioni 1.5 TSI e-TEC 150 CV mild-hybrid 4×2 a partire da 34.100 euro e 2.0 TDI 200 CV DSG 4×4 a partire da 39.950 euro.

Foto Škoda Octavia Scout

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Škoda Octavia, benzina, diesel e ibrida, caratteristiche e prezzi

? Listino prezzi OCTAVIA ? Annunci auto usate OCTAVIA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto