FotogalleryNotizie autoOctaviaŠkoda

Škoda Octavia Scout, com’è, caratteristiche e prezzi

Arriva la nuova Škoda Octavia Scout con un’altezza da terra maggiorata di 15 mm, protezioni sottoscocca e design specifico. Per la prima volta è disponibile sia a trazione integrale 4x4 sia a trazione anteriore.

La nuova Škoda Octavia è disponibile anche nella variante più avventurosa Scout, con una rinnovata gamma di propulsori benzina e Turbodiesel TDI e la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico, anche con la sola trazione anteriore.

Škoda Octavia Scout, caratteristiche

La nuova Škoda Octavia è disponibile solo con carrozzeria Wagon. Fra le sue caratteristiche ci sono le protezioni estese per il sottoscocca e altezza da terra maggiorata di 15 mm. In abbinamento al nuovo Turbodiesel top di gamma 2.0 TDI 200 CV, Octavia Scout può trainare rimorchi fino a 2.000 kg.

Vista posteriore Škoda Octavia Scout
La Škoda Octavia Scout è disponibile sollo nella versione wagon

Sviluppata sulla nuova generazione del pianale modulare MQB, Octavia Scout ha ancora più spazio del precedente modello. La lunghezza di 4.703 mm è cresciuta di 16 mm e la larghezza di 1.829 mm è salita di 15 mm. La capacità minima del vano bagagli raggiunge ora i 640 litri. Tra le nuove dotazioni disponibili ci sono anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED Matrix.

Škoda Octavia Scout motori turbo diesel TDI e trazione 4×4

Sulla nuova Škoda Octavia Scout debutta il propulsore TDI più potente nella storia del modello, ovvero il 2.0 TDI da 200 CV e 400 Nm di coppia massima. Per la prima volta, il modello è disponibile anche con la sola trazione anteriore. Con questo tipo di trazione, si può scegliere tra il 2.0 TDI 115 CV, il 1.5 TSI 150 CV, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti, e la nuova variante mild-hybrid 1.5 e-TEC equipaggiata di serie con cambio DSG a 7 rapporti.

Vista posteriore Škoda Octavia Scout sullo sterrato
Škoda Octavia Scout è disponibile sia a trazione integrale 4×4 sia a trazione anteriore

I propulsori più potenti, 2.0 TSI 190 CV, 2.0 TDI 150 CV e 2.0 TDI 200 CV sono abbinati solo alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Com’è fatta la Škoda Octavia Scout

La Škoda Octavia Scout all’esterno si caratterizza dal paraurti specifici con protezioni in colore alluminio e per archi passaruota e minigonne in materiale plastico non verniciato. I cerchi di serie hanno diametro di 18”, mentre i 19” sono disponibili in opzione. Sono in color argento anche il diffusore posteriore, i mancorrenti al tetto e i gusci degli specchietti retrovisori, che sono di serie regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Vista anteriore Škoda Octavia Scout
Škoda Octavia Scout ha un’altezza da terra maggiorata di 15 mm

All’interno Octavia Scout riprende interamente lo stile e le carrieristiche della quarta generazione del modello a cui aggiunge particolari specifici, come gli inserti alla base della plancia, i rivestimenti dei sedili in tessuto traspirante ThermoFlux, la pedaliera in metallo e le impunture in color marrone per volante, bracciolo centrale e plancia.

Prezzi, quanto costa l’Octavia Scout?

Il listino prezzi della nuova Skoda Octavia 2.0 TDI 200 CV DSG 4×4 parte da 39.500 euro.

Foto Škoda Octavia Scout

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Škoda Octavia, benzina, diesel e ibrida, caratteristiche e prezzi

Listino prezzi OCTAVIA

Annunci auto usate OCTAVIA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close