Notizie auto

ASSETTO CORSA SIMULATORE AUTO ON LINE MULTIPLAYER

Tornei online tra giocatori di Assetto Corsa, simulatore sviluppato da un team quasi completamente composto da italiani, organizzati dal forum IraceOnline. Competizioni online tra gentlemen drivers.

Esistono battaglie e battaglie, come esistono gare e gare, ma un mondo che forse non conoscete è quello della simulazione. Assetto Corsa è un simulatore automobilistico altamente avanzato, primo al mondo ad aver mappato al laser i circuiti disponibili, ed è stato sviluppato da un team composto quasi per intero da italiani. Insomma, un’eccellenza. Ma c’è chi si è spinto ancora oltre.

Attraverso la piattaforma Steam è possibile l’acquisto ed il download del gioco ma non solo: è garantita la possibilità del multiplayer online, per gareggiare contro utenti da tutto il mondo, comodamente da casa propria. Avendo libertà di azione, gli utenti del forum IraceOnline non perdono occasione per lanciare dei veri e proprio campionati ai quali è possibile partecipare, all’insegna della bontà di guida, divertimento e correttezza. Roba da gentlemen, il tutto condito in salsa racing, poichè ogni evento non solo ha una preparazione tecnica alle spalle ma ha anche tutti gli ingredienti giusti come le qualifiche pre-gara, la gara, la premiazione e la classifica generale.

E qui arriviamo al fulcro della faccenda: in uno degli ultimi campionati organizzati degli appassionati utenti hanno scelto di correre con il logo di Elaborare! Diversi sono gli eventi che vedranno il Team Criceto Rampante, curioso nomignolo scelto dai componenti, scendere in pista con l’auto ufficiale della competizione, Ferrari 312T, rivista e personalizzata nella colorazione. Il team è composto da Danilo De Simone, pilota ufficiale, al quale è affiancato il pilota-apprendista Alessandro Filippello, entrambi supportati da Andrea Strino, ingegnere di pista che valuterà la telemetria ed il comportamento dell’auto, così da settarla al meglio nel pre-gara e dare i giusti consigli durante i giri di pista.

Che dire, in bocca al lupo ragazzi, la redazione fa il tifo per voi!

SCOPRI IL SIMULATORE ASSETTO CORSA QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto