Assetto Corsa Simulatore Auto On Line Multiplayer

Ferrari-312T-2-assettoc-corsa-laterale

Il Team Criceto Rampante portacolori Elaborare sulla Ferrari 312T in un torneo di Assetto Corsa organizzato dal forum IraceOnline, il simulatore con auto da corsa.

Social

Parole Chiave

31 ottobre, 2015

Tornei online tra giocatori di Assetto Corsa, simulatore sviluppato da un team quasi completamente composto da italiani, organizzati dal forum IraceOnline. Competizioni online tra gentlemen drivers.

Esistono battaglie e battaglie, come esistono gare e gare, ma un mondo che forse non conoscete è quello della simulazione. Assetto Corsa è un simulatore automobilistico altamente avanzato, primo al mondo ad aver mappato al laser i circuiti disponibili, ed è stato sviluppato da un team composto quasi per intero da italiani. Insomma, un’eccellenza. Ma c’è chi si è spinto ancora oltre.

Attraverso la piattaforma Steam è possibile l’acquisto ed il download del gioco ma non solo: è garantita la possibilità del multiplayer online, per gareggiare contro utenti da tutto il mondo, comodamente da casa propria. Avendo libertà di azione, gli utenti del forum IraceOnline non perdono occasione per lanciare dei veri e proprio campionati ai quali è possibile partecipare, all’insegna della bontà di guida, divertimento e correttezza. Roba da gentlemen, il tutto condito in salsa racing, poichè ogni evento non solo ha una preparazione tecnica alle spalle ma ha anche tutti gli ingredienti giusti come le qualifiche pre-gara, la gara, la premiazione e la classifica generale.

E qui arriviamo al fulcro della faccenda: in uno degli ultimi campionati organizzati degli appassionati utenti hanno scelto di correre con il logo di Elaborare! Diversi sono gli eventi che vedranno il Team Criceto Rampante, curioso nomignolo scelto dai componenti, scendere in pista con l’auto ufficiale della competizione, Ferrari 312T, rivista e personalizzata nella colorazione. Il team è composto da Danilo De Simone, pilota ufficiale, al quale è affiancato il pilota-apprendista Alessandro Filippello, entrambi supportati da Andrea Strino, ingegnere di pista che valuterà la telemetria ed il comportamento dell’auto, così da settarla al meglio nel pre-gara e dare i giusti consigli durante i giri di pista.

Che dire, in bocca al lupo ragazzi, la redazione fa il tifo per voi!

SCOPRI IL SIMULATORE ASSETTO CORSA QUI

Tutto su News

Tutto su giocare

Tutto su simulatore

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV