News

Seminario Aci per La Stampa Dell’auto

ACI Automobile Club d’Italia, in collaborazione con l’Unione Italiana Giornalisti Automotive, promuove il seminario formativo, rivolto alla stampa dell’auto e dello sport,”Deontologia e Comunicazione nell’era dei social network: i nuovi orizzonti del giornalismo sportivo” (a Roma il 22 novembre nella Sala Assemblea dell’Automobile Club d’Italia in Via Marsala 8)
I relatori alimenteranno un confronto costruttivo tra due mondi che tendono ad escludersi mentre il settore della comunicazione impone già oggi ai giornalisti di sfruttare gli strumenti divulgativi tradizionali in sinergia con quelli digitali. Il programma del corso, progettato dal gruppo Etica e Sostenibilità di Acisport, approfondisce anche i principi etici e deontologici della comunicazione multimediale.

Tra i relatori: Francesco Giorgino, giornalista del TG1 RAI e docente di Sociologia della Comunicazione all’Università La Sapienza; Umberto Zappelloni, Vice Direttore della Gazzetta dello Sport; Alessandro Vocalelli, Direttore del Corriere dello Sport; Jacopo Franchi, Lifonti And Company Comunicazione Corporate e Finanziaria; Ludovico Fois, Consigliere per le Relazioni Esterne e gli Affari Istituzionali di ACI, oltre che docente esterno e testimone presso i Master di Comunicazione e Relazioni pubbliche della Luiss e dello Iulm.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close