Seminario Aci per La Stampa Dell’Auto

ACI e UIGA seminario formativo "Deontologia e Comunicazione nell'era dei social network: i nuovi orizzonti del giornalismo sportivo".

Social

Parole Chiave

3 ottobre, 2016

ACI Automobile Club d’Italia, in collaborazione con l’Unione Italiana Giornalisti Automotive, promuove il seminario formativo, rivolto alla stampa dell’auto e dello sport,”Deontologia e Comunicazione nell’era dei social network: i nuovi orizzonti del giornalismo sportivo” (a Roma il 22 novembre nella Sala Assemblea dell’Automobile Club d’Italia in Via Marsala 8)
I relatori alimenteranno un confronto costruttivo tra due mondi che tendono ad escludersi mentre il settore della comunicazione impone già oggi ai giornalisti di sfruttare gli strumenti divulgativi tradizionali in sinergia con quelli digitali. Il programma del corso, progettato dal gruppo Etica e Sostenibilità di Acisport, approfondisce anche i principi etici e deontologici della comunicazione multimediale.

Tra i relatori: Francesco Giorgino, giornalista del TG1 RAI e docente di Sociologia della Comunicazione all’Università La Sapienza; Umberto Zappelloni, Vice Direttore della Gazzetta dello Sport; Alessandro Vocalelli, Direttore del Corriere dello Sport; Jacopo Franchi, Lifonti And Company Comunicazione Corporate e Finanziaria; Ludovico Fois, Consigliere per le Relazioni Esterne e gli Affari Istituzionali di ACI, oltre che docente esterno e testimone presso i Master di Comunicazione e Relazioni pubbliche della Luiss e dello Iulm.

Tutto su News

Tutto su ACI

Tutto su Aci-Sport

Tutto su ROMA

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV