Notizie autoVideo

Salerno Reggio Calabria crollo ponte Italia

Questo è i viadotto “Italia” dove è avvenuto crollo ed incidente nel quale ha perso la vita un operaio rumeno.  Sormonta il fiume Lao ed è uno dei più importanti ponti italiani. Fu completato nel 1969 e ha una lunghezza complessiva di 1.166 metri. Il pilone più alto misura ben 145 metri e il piano stradale si trova a 260 metri dal fondo valle. Un vero colosso. E’ il più alto viadotto italiano e il secondo in Europa. Ed era giudicato sicurissimo. Ma anche lui è stato sottoposto ai lavori di ammodernamento, che da 20 anni, ormai, interessano l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Ma resta il fatto che un giovane, Adrian Miholca, che lavorava per una ditta subappaltatrice, ha trovato qui la morte.

COMMENTA CON FACEBOOK

Giovanni Mancini

Ingegnere meccanico, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast", appassionati di tecnica motoristica, performances e guida sportiva. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo nelle gare in pista. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto