EV DrivingFotogalleryMazdaMX-30Notizie auto

Ricaricare e riscaldare l’auto elettrica Mazda MX-30, con l’app MyMazda

Sull’elettrica Mazda MX-30 debuttano le nuove funzioni della app MyMazda, che consentono di gestire la ricarica, pianificare un viaggio, riscaldare da remoto l’auto ed usufruire di altre numerose funzioni.

L’ultima versione dell’app MyMazda si può ora scaricare gratuitamente da Apple AppStore e da Google Play Store, con funzioni dedicate alle auto elettriche ed alla nuova Mazda MX-30. Fra queste abbiamo le notifiche in caso il conducente dimentichi di collegare il cavo di ricarica, la possibilità di gestire la ricarica utilizzando un timer, il monitoraggio dell’avanzamento della ricarica e un indicatore di autonomia.

L’ultima versione dell’app MyMazda debutta sulla MX-30 e successivamente dal 2021 è disponibile sugli altri modelli Mazda.

Che posso fare con l’app MyMazda?

Oltre agli ultimi aggiornamenti, la app MyMazda per l’elettrica MX-30 fornisce le informazioni in tempo reale sulla disponibilità e la posizione dei punti di ricarica, consentendo loro di visualizzare dati fondamentali come i tipi di presa e gli orari di apertura, oltre a inviare in pochi secondi la destinazione direttamente al sistema di navigazione.

Che posso fare con l’app MyMazda per la ricarica della Mazda MX-30 elettirca
Con l’app MyMazda è possibile gestite e comandare la ricarica dell’auto

Ulteriori comandi a distanza sono il bloccaggio delle porte e un localizzatore vettura per una maggiore tranquillità del conducente quando è lontano dall’auto. Altre funzioni generali riguardano la possibilità di accedere in tempo reale da remoto alle informazioni sullo stato del veicolo (incluso pressione dei pneumatici e bloccaggio delle porte), all’assistenza stradale, alla storia manutentiva e alla richiesta di assistenza.

Pianificare un viaggio con l’auto elettrica Mazda MX-30

Disponibile esclusivamente per la Mazda MX-30, gli utenti possono scegliere fino a tre destinazioni contemporaneamente e inserirne le posizioni da remoto (anche da app di terzi) direttamente nel sistema di navigazione.

Navigatore touch screen abitacolo Mazda MX-30 elettrica
Da remoto è possibile inviare fino a tre destinazioni al navigatore della Mazda MX-30 elettrica

Compatibile con i dispositivi Android e Apple, questa funzione consente ai conducenti di pianificare un viaggio sul proprio dispositivo quando non sono in auto e di avere immediatamente a disposizione le indicazioni del percorso una volta acceso il veicolo.

Come funziona il riscaldamento dell’auto elettrica Mazda MX-30 da remoto

Altre utili funzioni della app aggiornata consentono di gestire da remoto le impostazioni della climatizzazione e del riscaldamento dell’auto elettrica Mazda MX-30.

Riscaldamento abitacolo Mazda MX-30 elettrica
RIl riscaldamento dell’auto si avvia da remoto attraverso l’app MyMazda, anche quando l’auto è in ricarica

Non essendo necessario il motore termico, gli utenti possono definire la temperatura dell’abitacolo, attivare/disattivare la ventilazione del parabrezza e regolare il riscaldamento del lunotto prima di salire a bordo. La capacità di preriscaldare o preraffreddare l’auto mentre è collegata alla rete elettrica, riduce la richiesta alla batteria durante la marcia.

👉 App MyMazda Android

👉 App MyMazda iOS

Foto Mazda MX-30 elettrica

Potrebbe interessarti (anzi te consiglio):

👉 Mazda MX-30 prova su strada

👉 Mazda MX-30, caratteristiche, autonomia e prezzi

👉Listino prezzi MAZDA MX-30 👉 Annunci auto usate MAZDA.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close