DSMANAGERNotizie auto

Eugenio Franzetti Responsabile DS Perfomance in Formula E

Eugenio Franzetti, direttore di DS Italia, è stato nominato direttore di DS Performance e dal 1° novembre è a capo della divisione sportiva del Marchio.

Eugenio Franzetti è il nuovo Responsabile della divisione motorsport del marchio DS in Formula E. Dopo aver annunciato la sua partnership con Penske Autosport il 12 ottobre e l’arrivo del campione del mondo in carica di Formula E Stoffel Vandoorne al fianco di Jean-Eric Vergne, il team francese ha nominato Eugenio Franzetti come direttore di DS Performance.

Eugenio Franzetti Direttore DS Performance

L’italiano Eugenio Franzetti è il nuovo direttore di DS Performance, nella prossima stagione di Formula E. Dal 1° novembre 2022 assume ufficialmente la responsabilità della divisione competitiva globale di DS Automobiles collaborando con Penske Autosport per migliorare il profilo del team DS Penske Formula E.

Eugenio Franzetti Direttore DS Performance
Eugenio Franzetti è il nuovo Responsabile del team DS in Formula E

Eugenio Franzetti succede a Thomas Chevaucher, che a sua volta sarà responsabile dello sviluppo tecnico e del supporto operativo per il programma di Formula E per Stellantis Motorsport.

Carriera Eugenio Franzetti

Eugenio Franzetti ha una grande esperienza nel mondo del motorsport e ha trascorso gran parte della sua carriera all’interno del Gruppo Stellantis. È stato direttore della comunicazione e della divisione Competizioni per Peugeot in Italia, direttore della comunicazione e delle Competizioni per DS Automobiles / Citroën / Peugeot in Italia, direttore delle vendite per Citroën in Italia e successivamente direttore della comunicazione per Peugeot Global, prima di diventare direttore italiano del Marchio DS.

“Entrare a far parte del team DS Performance è un sogno che diventa realtà – le parole di Eugenio Franzettisono appassionato di sport motoristici sin da quando ero bambino e poter trasformare la mia passione in lavoro è una grande opportunità per me.

Carriera Eugenio Franzetti
Eugenio Franzetti arriva in Formula E dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore italiano del Marchio DS

Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri grandi campioni, Stoffel e JEV, costruendo una forte partnership con Penske Autosport, evidenziando le nostre future vittorie per mezzo delle tecnologie sviluppate da DS Performance grazie a questo magnifico campionato del mondo”.

Leggi anche:

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

Classifiche Formula E 2022

→ Tutte le novità, prove auto su DS

Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto