CapturNotizie autoRenault

Renault Captur TCe 115, nuovo motore benzina da 115 CV, prestazioni e prezzi

Sulla Captur arriva il motore TCe 115, già presente sulla nuova Clio, che sostituisce il precedente tre cilindri 1.0 da 90 CV.

La Renault Captur a benzina cambia motorizzazione: il precedente tre cilindri 1.0 da 90 CV lascia il posto al nuovo 1.2 turbo da 115 CV, sempre a tre cilindri. La nuova Renault Captur TCe 115 entra nei listini del crossover francese come versione d’accesso alla gamma.

Renault Captur benzina, prestazioni e consumi

Il nuovo motore 1.2 TCe turbo della Captur, già presente sulla nuova Clio, sviluppa 115 CV e una coppia massima di 190 Nm, garantendo maggiore scatto e velocità rispetto al precedente 1.0 TCe da 90 CV.

Il cambio resta manuale a 6 marce e il motore rispetta la normativa Euro 6E, con consumi medi WLTP leggermente inferiori: 5,7 l/100 km contro i 6,0 l/100 km della versione precedente.

Renault Captur E-Tech hybrid Esprit-Alpine su strada
La Renault Captur monta il motore benzina TCe 115, lo stesso già utilizzato sulla nuova Clio

Le prestazioni migliorano anche sul fronte velocità: la Captur TCe 115 raggiunge i 180 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi, più rapida rispetto al modello precedente.

Prezzi e allestimenti

La nuova Renault Captur TCe 115 è disponibile a partire da 24.200 euro nella versione Evolution, mentre l’allestimento Techno più ricco ha un prezzo di 26.200 euro. Tutte le versioni rientrano nei limiti di potenza e peso/potenza per essere guidate dai neopatentati con patente B in Italia.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio Renault

→ Listino prezzi Renault

→ Video prove RENAULT

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto