EV DrivingNotizie auto

Recensioni auto elettriche, opinioni e giudizi su SuperEVisor

SuperEVisor è la piattaforma di recensioni sulla mobilità elettrica. Qui si possono trovare, scambiare e condividere opinioni su tutto ciò che riguarda la mobilità elettrica.

Nasce la prima piattaforma on line dedicata alle recensioni di auto elettriche e su tutto il mondo che ruota intorno alle EV. Il sito dove lasciare la prioria opinione si chiama Superevisor, nato da un’idea di Luca Mamiani, imprenditore di Parma e grande appassionato di design e automobili.

Il sito web Superevisor è stato fondato insieme a Sandro e Roberto Graiff, con l’obiettivo di creare una piattaforma unica internazionale per la condivisione di esperienze reali di utenti relative alla mobilità elettrica.

Recinsioni sulle auto elettriche

Dalla ristorazione alle auto elettriche, le recensioni on-line sono ormai uno strumento essenziale per valutare un eventuale acquisto, potendo contare sulle esperienze di altre persone.

Per mobilità elettrica è possibile accedere alle opinioni su Superevisor, che è un luogo in cui condividere esperienze dirette e informazioni su veicoli, prodotti, accessori, servizi personaggi (Superevisor coglie anche un’altra sfida, quella lanciata da Elon Musk nel 2018 e, diventa il primo sito a dare anche la possibilità di recensire figure professionali come giornalisti, imprenditori, manager, ecc.) che operano in questo settore.

Recinsioni sulle auto elettriche SuperEVisor
Superevisor è il sito italiano di recensioni di auto e servizi sulla mobilità elettrica

Superevisor ha come obiettivo quello di aiutare milioni di guidatori e di potenziali tali a effettuare acquisti informati e consapevoli attraverso la condivisione di esperienze d’uso quotidiane degli utenti. Il passaparola generato dal web può diventare infatti di grande aiuto per molti il nuovo sito è stato lanciato per permettere agli utenti di entrare nel mondo della mobilità elettrica.

Opinioni e giudizi sulla mobilità elettriche su SuperEVisor

Superevisor è disponibile come sito web e tramite le App per dispositivi Apple e Android. Persone da tutto il mondo possono utilizzare Superevisor per creare recensioni e opinioni relative ai veicoli elettrici e a tutti gli altri ambiti della mobilità elettrica come concessionarie, wallbox, provider di energia, stazioni di ricarica, destinazioni e tanto altro.

Opinioni e giudizi sulla mobilità elettriche su Superevisor
Oltre alle auto si possono recensire anche prodotti e personaggi che parlano di mobilità elettrica

All’interno dell apiattaforma trovano spazio anche le recensioni in evidenza dei professionisti della mobilità elettrica, chiamati utenti EV PRO.

Come fare o leggere una recensione sulle auto elettriche

Gli utenti creano schede, fanno recensioni, pubblicano commenti, creando un contagio virale. C’è chi commenta semplicemente o chi crea una nuova scheda-prodotto con la propria recensione e le proprie immagini.

Al suo interno c’è tutto e può essere accessibile in diverse modalità, completamente gratuita o a pagamento. Agli utenti viene data la possibilità di registrarsi, scrivere recensioni, porre domande alle aziende, inserire nuovi prodotti e utilizzare Superevisor gratuitamente in qualsiasi momento.

Come fare o leggere una recensione sulle auto elettriche
SuperEVisor è raggiungibile on line e tramite app per Apple e Android

Anche le aziende hanno modo di utilizzare gratuitamente il servizio di base per inserire le pagine dei propri prodotti e servizi. Vengono poi proposti servizi a pagamento (a richiesta) che consentono di ricevere differenti vantaggi dall’utilizzo della piattaforma.

Superevisor utenti e categorie

Le pagine-prodotto possono avere così uno status STANDARD (gratuito) e uno status PREMIUM (a richiesta) mentre i profili utente possono avere uno status STANDARD (gratuito) e uno status EV PRO (a richiesta).

Le categorie e i servizi presenti:

  • AUTO: Autoveicoli 100% elettrici BEV (Battery Electric Vehicle)
  • MOTO: Motocicli e Scooter 100% elettrici BEV (Battery Electric Vehicle)
  • E-BIKES: Biciclette a pedalata assistita da motore elettrico
  • MONOPATTINI: Monopattini elettrici
  • PERSONAGGI: Imprenditori, Politici, Manager, Giornalisti operanti o influenti sul mondo della mobilità elettrica
  • CONCESSIONARI: Concessionari di vendita veicoli
  • DESTINAZIONI: Location dotate di servizi di ricarica dedicati ai veicoli elettrici.
  • COLONNINE: Punti di ricarica dedicati ai veicoli elettrici
  • WALLBOX: Dispositivi di ricarica per veicoli elettrici
  • ACCESSORI: Accessori dedicati al mondo della mobilità elettrica
  • SITI E MEDIA: Siti, Blog, pagine e canali Social riguardanti la mobilità elettrica
  • APP: App dedicate alla mobilità elettrica
  • EVENTI: Eventi dedicati alla mobilità elettrica
  • INSTALLATORI: Aziende specializzate nell’installazione di servizi e tecnologie dedicate alla mobilità elettrica
  • ENERGIA: Fornitori di energia e operatori integrati per la mobilità elettrica
  • ASSOCIAZIONI: Associazioni e fan club di veicoli o dedicati alla mobilità
  • RIVENDITORI: Rivenditori e distributori di servizi, prodotti e tecnologie dedicati alla mobilità elettrica
  • GOMMISTI: Venditori e installatori di pneumatici per veicoli
  • PNEUMATICI: Pneumatici generici e pneumatici dedicati alla mobilità elettrica
  • CARROZZERIE: Officine specializzate nella riparazione dei telai di veicoli elettrici
  • ASSICURAZIONI: Compagnie assicurative o polizze specifiche per autoveicoli elettrici
  • STAMPA: Pubblicazioni e periodici dedicati alla mobilità elettrica
  • VEICOLI UTILITY: Veicoli utility 100% elettrici BEV (Battery Electric Vehicle)
  • MICROCAR: Veicoli leggeri 100% elettrici BEV (Battery Electric Vehicle)
  • VEICOLI INDUSTRIALI: Veicoli 100% elettrici BEV (Battery Electric Vehicle) per il trasporto merci
  • NAUTICA: Imbarcazioni e sistemi di propulsione nautica 100% elettrici
  • SERVIZI VARI: Servizi vari dedicati alla mobilità elettrica.

Sito di recensioni on line SuperEVisor, com’è fatto

La homepage del sito Superevisor ci fornisce una panoramica che copre tutte le aree tematiche e fornisce le funzioni di ricerca e un accesso rapido alle pagine viste di recente, alle ultime recensioni, i prodotti/servizi più votati e agli ultimi prodotti inseriti. Poi ci sono una sezione è dedicata all’azienda, alla sua vision e agli ideali che guidano il progetto. Due sezioni sono, infine, sono dedicate alle funzionalità della piattaforma e alle tipologie di profili (aziende e utenti) a pagamento.

Il logo e i colori scelti rappresentano una sintesi di cos’è la mobilità elettrica. “E-Zeus”, il logo, raffigura in chiave moderna Zeus, capo di tutti gli Dei dell’Olimpo, Dio del Cielo e del Tuono, Signore dei Fulmini. Il suo simbolo è il fulmine, fenomeno atmosferico legato all’elettricità. E-Zeus rappresenta l’utente Supervisor che nell’atto di lanciare un fulmine esprime il suo giudizio su un prodotto o su un servizio testato in prima persona. Il colore scelto per l’interfaccia del sito è il blu, che secondo la teoria dei colori è la tonalit .à che richiama tutto il mondo delle divinità, nonché, nella sua gradazione più chiara, il codice cromatico di riferimento della mobilità elettrica.

SuperEVisor
Il logo di SuperEVisor è “E-Zeus”

Completano l’interfaccia del sito Superevisor, denominata Power Wave, una serie di animazioni e illustrazioni che raffigurano la proprietà della materia che sta alla base dei fenomeni che coinvolgono cariche elettriche e che si manifesta nel reciproco attrarsi o respingersi dei corpi.

L’idea di creare Superevisor.com è nata quando stavo cercando informazioni per cambiare la macchina termica con una elettrica. Volevo avere dei riscontri di altre persone che avevano acquistato la macchina che mi interessava e non conoscevo nessuno che l’avesse – le parole di Luca Mamiani, CEO di Superevisor – volevo anche avere impressioni su chi aveva già effettuato la transizione all’elettrico per capire quali accessori e servizi fossero necessari e cosa ne pensassero.

Luca Mamiani, CEO di Superevisor
Luca Mamiani, CEO di Superevisor

Insomma, il reperimento di queste informazioni fondamentali si è rivelato molto complesso e dislocato su un’infinità di media differenti. La cosa che più mi interessava erano le opinioni degli utilizzatori reali e non trovavo nessun sito dedicato alle recensioni dei veicoli e dei loro accessori da parte di utenti finali! Sostengo che la mobilità elettrica, essendo un mondo nuovo per tutti, abbia bisogno più che mai di informazioni e di condivisione di esperienze reali di utenti utilizzatori”.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto