500Auto d'Epoca, classiche & storicheFiatNotizie autoVideo

Raduno 500 storiche, giornata mondiale del Cinquino

La 1^ giornata mondiale della Fiat 500 storica è in programma il 4 luglio all’interno dei festeggiamenti per il 1° Fiat 500 World Wide Meeting, con eventi in tutto il Mondo.

La data del 4 luglio 2021 è quella della 1^ Giornata mondiale della 500 storica e coincide con il giorno del suo 64° compleanno. Proprio in quella data, nel 1957, le piccole autovetture facevano la loro prima uscita dagli stabilimenti di Mirafiori di Torino con un corteo festoso applaudito da migliaia di persone.

1^ Giornata mondiale della 500 storica, data

La 1^ Giornata mondiale della 500 storica si svolge nell’ambito del Fiat 500 World Wide Meeting, in programma dal 2 al 4 luglio.

1^ Giornata mondiale della 500 storica, data
La 1^ Giornata mondiale della 500 storica è in programma il 4 luglio

A causa del covid, il tradizionale raduno delle 500 storiche di Garlenda (SV) si trasforma in un evento diffuso in tutta Italia e all’estero, tramite raduni organizzati dai 180 coordinamenti del Fiat 500 Club Italia che si svolgono contemporaneamente.

Partecipano anche i Club Esteri della Fiat 500 da tutti i 5 continenti. L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione di A2A, Baseco Srl e Passione500.

Raduno mondiale 500 storiche

In Giappone l’evento si tiene presso il Museo della 500 di Nagoya. In Olanda, dove sono previsti tre raduni, circa 100 auto si incontrano presso il Palazzo del Governo all’Aia. In Svizzera il raduno delle 500 è al Passo del Gottardo e permette ai ticinesi di incontrare i colleghi dei cantoni tedeschi e del Liechtenstein.

Raduno mondiale 500 storiche
All’evento dedicato alla 500 storica partecipano anche i Club Esteri della Fiat 500 da tutti i 5 continenti

Anche l’Uruguay è presente con le Fiat 500 giardiniere dell’ex servizio postale statale. Dall’altra parte del mondo, non mancano i Cinquecentisti dellItalian Made Social Motoring Club di Sydney, Australia, ed anche in Sudafrica i fan della storica 500 sono in fermento per preparare la loro presenza.

1^ Giornata mondiale della 500 storica, data
In Italia su tutto il territorio e ci saranno eventi dedicati alla 500 storica

In Italia i 21.000 soci dei vari Coordinamenti del Fiat 500 Club Italia sono al lavoro per allestire il programma italiano su tutto il territorio, ipotizzando soluzioni alternative in base alle misure anti-Covid del momento. Anche la città natale della 500, Torino, si sta preparando con un appuntamento che vede coinvolto il Mauto.

Presentazione 1^ Giornata Mondiale della 500 storica VIDEO

Foto Fiat 500 storica

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto