Notizie auto

Escursioni naturalistiche in fuoristrada, date raduni 4×4 2023

Il calendario dei principali raduni a cui è consigliato partecipare per vivere le emozioni di una fantastica escursione a bordo del proprio fuoristrada.

Un raduno fuoristrada è un evento in cui gli appassionati si riuniscono per condividere la loro passione per le escursioni naturalistiche a bordo di veicoli fuoristrada. A questi raduni solitamente partecipano possessori di fuoristrada allestiti con diversi livelli di preparazione, ma altri eventi sono riservati a tipi diversi di veicoli come ATV, quad, ecc.

Le attività negli eventi in fuoristrada

Gli eventi in fuoristrada possono prevedere diverse attività, tra cui escursioni attraverso strade sterrate di facile percorrenza fino ai terreni accidentati, definiti “hard”, dove riescono a transitare solo veicoli più preparati. Nell’affrontare questi percorsi in fuoristrada i partecipanti a volte si sfidano mettendosi alla prova.

Escursioni naturalistiche organizzate a bordo di fuoristrada

Sotto riportiamo le date degli eventi in fuoristrada, raduni in 4×4 selezionati, patrocinati dalla Federazione Italiana Fuoristrada, ASI, UISP ed altri enti di promozione sportiva, occasioni per vivere una spettacolare escursione naturalistica a bordo di un fuoristrada.

Maggio 2023 le date dei raduni in fuoristrada

Giugno 2023 raduni fuoristrada

Attività sociale in fuoristrada

Non di secondaria importanza questi raduni rappresentano anche un’occasione per gli appassionati di fuoristrada per socializzare, condividere informazioni e conoscenze sulle tecniche di guida fuoristrada, sulla manutenzione dei veicoli e altro ancora. Solitamente si creano anche gruppi di fuoristradisti sui social network, dove gli appassionati si scambiano informazioni, oltre a condividere immagini e video delle loro uscite.

Leggi anche:

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto