Notizie auto

PSA riceve l’ok dell’Antritust per l’acquisizione di Opel

L’autorità antitrust europea ha approvato oggi il progetto di acquisizione da parte di Groupe PSA delle attività automotive di Opel/ Vauxhall di GM. Questa operazione, annunciata il 6 marzo scorso, posiziona Groupe PSA al secondo posto in Europa e serve da base per la crescita dei profitti del Gruppo a livello internazionale. Il progetto prevede anche l’acquisizione delle operazioni di GM Financial Groupe da parte di BNP Paribas e Groupe PSA. Anche questa operazione è soggetta ad approvazione dell’antitrust europea, questa decisione è prevista per il secondo semestre.

Con l’occasione, Patrice Lucas, Direttore Programmi e Strategie, dichiara:

È una tappa importante  quella raggiunta oggi. I team sono ora concentrati sulla realizzazione delle ulteriori condizioni necessarie per il closing previsto prima di fine anno.

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto