FordNotizie auto

Produzione auto Ford, ripresa in Germania, Romania e Spagna dopo il Covid-19

Le fabbriche Ford tornano a produrre auto stabilimenti di Saarlouis e Colonia (Germania), Valencia (Spagna) e Craiova (Romania) dopo lo stop forzato per Covid-19.

Riparte ufficialmente la produzione auto di Ford dopo il blocco per Coronavirus Covid-19. I veicoli dell’Ovale Blu stanno nuovamente uscendo dalle linee di produzione negli stabilimenti in Germania, Romania e Spagna dopo una sospensione di sette settimane dovuta alla crisi Covid-19.

 In base a un piano di riavvio graduale, la produzione ha lentamente ripreso, dando priorità agli ordini di veicoli già venduti, e aumenterà nel corso dei prossimi mesi sino a riprendere pieno ritmo.

Ripresa produzione auto Ford in Germania, Romania e Spagna

La produzione auto Ford è ripresa nelle fabbriche di Saarlouis e Colonia (Germania), Valencia (Spagna) e Craiova (Romania) è ripresa il 4 maggio. L’impianto di Valencia che produce motori riapre il 18 maggio, mentre la data di riapertura dei siti produttivi di Dagenham e Bridgend, nel Regno Unito, sarà confermata in un secondo momento.

Ripresa produzione auto Ford in Germania
Il 4 maggio è ripresa la produzione auto Ford nelle fabbriche di Saarlouis e Colonia (Germania), Valencia (Spagna) e Craiova (Romania)

Mascherine e guanti nella fabbriche Ford

Mascherine e guanti per tutti i dipendenti all’interno delle fabbriche Ford riaperte dopo il lockdown per Coronavirus. Infatti in tutte le strutture vengono applicati gli standard globali di Ford in materia di distanziamento sociale e protocolli di salute e sicurezza, per proteggere i dipendenti che tornano al lavoro.

Mascherine e guanti protezione Covid-19 nella fabbriche Ford
I dipendenti Ford usano mascherina e guanti di protezione da Covid-19

Ogni giorno, sono tenuti a completare un’autocertificazione di valutazione del proprio stato di salute e ricevono un “care kit” personale che include mascherine prodotte da Ford e altri articoli per l’igiene.

 In vista della ripresa della produzione, Ford ha contattato tutti i dipendenti, attraverso vari canali, per spiegare loro l’importanza dei nuovi processi da seguire, in vista del rientro al lavoro e le misure attuate per garantire un ambiente sicuro.

Protocollo di sicurezza sul lavoro per la prevenzione da Coronavirus VIDEO

Ciò ha incluso la condivisione con i dipendenti di un video sul protocollo di sicurezza sul lavoro appositamente realizzato. I volantini offrono, inoltre, ai dipendenti ulteriori informazioni dettagliate sull’uso dei dispositivi di protezione individuale. Gli stabilimenti di Colonia, Craiova e Valencia producono schermi facciali per uso interno.

“La risposta dei nostri dipendenti è stata incredibile. I nostri team sono stati molto proattivi nel sostenere le loro comunità locali durante la crisi del coronavirus e ora sono tornati a fare ciò che fanno meglio: produrre i veicoli che aiuteranno a far ripartire l’Europa – ha dichiarato Dale Wishnousky, Vice Presidente, Manufacturing, Ford Europa.

Dale Wishnousky, Vice Presidente, Manufacturing, Ford Europa
Dale Wishnousky, Vice Presidente, Manufacturing, Ford Europa

Abbiamo monitorato molto attentamente la situazione per garantire che le tempistiche fossero giuste e che tutte le misure fossero applicate correttamente per assicurare a tutti un luogo di lavoro sicuro e protetto”.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Fase 2 Covid-19 riapertura fabbriche e concessionarie auto

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close