MANAGERNotizie auto

Michelin cambio al vertice, De Tomasi nuovo Presidente e AD

Matteo De Tomasi diventa il nuovo Presidente e Amministratore Delegato della filiale italiana, prendendo il posto di Simone Miatton, che assume il ruolo di Responsabile dell'Employee Experience per l'intero Gruppo Michelin.

A partire dal 13 luglio 2023, Matteo De Tomasi assume il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Michelin Italia, sostituendo Simone Miatton. Quest’ultimo, a sua volta, si unisce al team della Direzione del Personale a livello Corporate, ricoprendo il ruolo di Responsabile dell’Employee Experience per tutto il Gruppo Michelin.

De Tomasi nuovo Presidente e AD Michelin Italia

Matteo De Tomasi ha conseguito la laurea in economia presso l’Università di Parma e ha ottenuto un Executive Master in Business Administration presso l’Imperial College Business School di Londra. Ha iniziato a lavorare in Michelin all’inizio del 2020 come Global Account Manager per la linea di business Truck and Bus.

Matteo De Tomasi è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Michelin Italia
Matteo De Tomasi è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Michelin Italia

Prima di questo, ha accumulato esperienze all’estero, in Svizzera, Francia e Gran Bretagna, occupando ruoli nel marketing e nelle vendite per importanti aziende come Hexagon, Armstrong World Industries ed Hilti Great Britain.

Dal novembre 2022, ricopre il ruolo di Direttore Commerciale della Michelin Italiana S.p.A. per l’Italia e Malta, incarico che mantiene ancora oggi.

Leggi anche:

Tutte le novità su Michelin
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto