Nuovo Presidente ACI, Geronimo La Russa eletto fino al 2028
Geronimo La Russa è stato eletto alla guida dell'Automobile Club d'Italia (ACI) fino al 2028. Succede ad Angelo Sticchi Damiani, dopo una breve fase di commissariamento dell'ente.

Con una netta maggioranza del 78% su 2.112 voti espressi, pari alla totalità degli aventi diritto, l’assemblea dell’ACI (Automobile Club d’Italia) ha eletto Geronimo La Russa nuovo presidente per il quadriennio 2025-2028.
La Russa succede ad Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI dal 2011, decaduto nel 2025 a seguito della normativa che ha imposto un limite di tre mandati per i presidenti di enti pubblici con finalità sportive.
Chi è Geronimo La Russa, il nuovo Presidente ACI
Nato a Milano il 2 aprile 1980, Geronimo La Russa è avvocato, sposato e padre di due figlie. È figlio di Ignazio La Russa, attuale presidente del Senato. Nel corso della sua carriera, ha maturato una profonda esperienza all’interno dell’ACI, ricoprendo la carica di vicepresidente nazionale e guidando l’Automobile Club di Milano.
La Russa è tra i fondatori di ACI Storico, progetto nato per valorizzare il patrimonio storico dell’automobilismo italiano. È noto anche per la sua grande passione per i motori, le auto d’epoca e le corse sportive, un aspetto che lo rende particolarmente vicino agli appassionati del settore e ai tanti soci dell’ACI.