CayenneFotogalleryNotizie autoPorsche

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid, SUV plug-in da 739 CV

La nuova Turbo E-Hybrid è la Porsche Cayenne più potente di sempre, con un sistema ibrido plug-in da 739 CV. È offerta sia in versione SUV che Coupé.

Porsche ha lanciato una nuova versione del Cayenne, chiamata Turbo E-Hybrid. Questo modello ibrido plug-in è più potente rispetto alla generazione precedente. La tecnologia ibrida è stata migliorata, aumentando l’autonomia elettrica e la potenza complessiva. Un motore elettrico da 176 CV si combina con un V8 twin-turbo da 599 CV, portando la potenza totale a 739 CV.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

La nuova Turbo S E-Hybrid è la Porsche Cayenne più potente mai prodotta. La trazione ibrida plug-in ad alte prestazioni garantisce una potenza totale di 739 CV e 950 Nm di coppia. Il consumo medio dichiarato è di 1,7-2,0 l/100 km con emissioni di CO2 tra 39-45 g/km secondo il ciclo WLTP.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé laterale
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé

Le prestazioni sono degne di una supercar: da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi e raggiunge una velocità massima di 295 km/h. La nuova batteria al litio da 25,9 kWh che alimenta il motore elettrico da 176 CV offre un’autonomia fino a 82 km e può essere ricaricata in circa 2,5 ore con il sistema di bordo da 11 kW.

Inoltre la nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è dotata di sospensioni adattive pneumatiche di serie con tecnologia avanzata a due camere e valvole. Questa caratteristica consente di regolare separatamente le fasi di ritorno e compressione delle sospensioni, migliorando il comfort e la sicurezza.

Il SUV plug-in ad alte prestazioni include di serie anche il Porsche Torque Vectoring Plus, mentre il Porsche Dynamic Chassis Control e la sterzata dell’asse posteriore sono opzionali.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid com’è fuori e dentro

La Cayenne Turbo E-Hybrid è offerta nelle varianti SUV e Coupé. Entrambe le versioni presentano uno stile frontale riservato ai modelli Turbo, con prese d’aria ingrandite e dettagli in nero lucido.

Il design esterno evidenzia la natura sportiva dei modelli con passaruota e paraurti posteriori che si integrano con la carrozzeria. Altri dettagli distintivi includono terminali di scarico gemelli in acciaio inossidabile spazzolato e pinze dei freni rosse.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé in movimento
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé in movimento

Internamente, ci sono dettagli in alluminio e finiture delle portiere che sottolineano le prestazioni. Il tetto è rivestito in Race-Tex. L’equipaggiamento standard comprende un volante sportivo GT riscaldato, un selettore di modalità di guida e sedili sportivi in pelle regolabili in 18 direzioni. Sono disponibili anche sedili comfort in pelle regolabili in 14 direzioni.

Prezzo Cayenne Turbo E-Hybrid

Il prezzo di partenza della Cayenne Turbo E-Hybrid è di 176.324 euro in Germania, mentre la versione Coupé parte da 179.775 euro. La Cayenne Turbo E-Hybrid con il pacchetto GT, che costa 208.454 euro in Germania

👉 Cayenne Turbo E-Hybrid: 176.324 euro
👉 Cayenne Coupé Turbo E-Hybrid: 179.775 euro
👉 Cayenne Turbo E-Hybrid GT: 208.454 euro

Foto Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

Leggi anche:

👉 Nuova Porsche Cayenne 2023

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2023
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi CAYENNE 👉 Annunci usato CAYENNE

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto