News autoPorsche

Porsche, stop alle consegne in tutta Europa

Blocco della produzione Porsche e blocco delle consegne in tutti i mercati europei per Porsche 911, Porsche Cayenne, 718 Boxster, GTS e Cayman

Blocco produzione Porsche e blocco consegne Porsche in tutti i mercati europei. Se ne parla in questi giorni della importante notizia in base alla quale sembra che Porsche abbia fermato le consegne di alcuni modelli. Cerchiamo di capire cosa è realmente successo alla casa di Stoccarda.

La notizia è confermata ed ufficializzata anche da Porsche che ha deciso di sospendere le vendite per rendere in regola i motori alle nuove regole sulle emissioni che entrano in vigore dal 1° settembre, in base alle quali anche le Porsche dovranno sia superare prove di emissioni in condizioni di guida reali (“emissioni reali di guida”, Real Driving Emissions – RDE) sia nuove prove di laboratorio con una procedura di prova armonizzata a livello mondiale (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure – WLTP).

Si tratta di test più restrittivi che vedono impegnati non solo Porsche ma anche per molte altri costruttori d’auto ad un vero e proprio tour de force per adeguare le emissioni dei motori e superare i test omologativi in base alle nuove regole WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure): prevedono un massiccio utilizzo di banchi prova in grado di simulare condizioni di guida più reali (banco prova a rulli o statico).

PORSCHE DICHIARAZIONE UFFICIALE

Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, ha dichiarato:
“A causa di una notevole carenza nella disponibilità di banchi prova, che sta interessando tutti i produttori, ci troviamo davanti ad una grande sfida. Restiamo comunque favorevoli allo svolgimento di test più realistici sulle emissioni”.Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG

Blocco produzione Porsche

Porsche così ferma produzione e consegne per modelli importanti come Porsche 911Porsche Cayenne, 718 Boxster, GTS e Cayman. Questi modelli restano al momento ordinabili: quelle che arriveranno per la consegna futura (non vengono fornita una tempistica precisa) saranno perfettamente in regola con la nuova normativa. Nessun problema per alcune motorizzazioni di Panamera e Macan.

Tra gli interventi più importanti di Porsche, previsto l’utilizzo di un nuovo filtro antiparticolato per i propulsori a benzina (GPF).
Gpf Filtro Antiparticolato Benzina che sarà usato anche da PORSCHEGPF filtro antiparticolato benzina sezionato

Commenta

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.
Close
Close