911Notizie autoPorscheVideo

Porsche 911 GT3 record al Nurburgring, il video

Il video del giro record al Nurburgring della Porsche 911 GT3 preparata dagli specialisti Manthey Racing, più veloce di oltre 4 secondi della 911 GT3 stock.

La Porsche 911 GT3 preparata da Manthey Racing con il tempo di 6:44.737 ha stabilito il nuovo del record del Nurburgring, girando ben 4,19 secondi più veloce di una Porsche 911 GT3 stock.

La versione elaborata ha stabilito il record con il pilota ufficiale Porsche, Kevin Estre. Tra i miglioramenti apportati con il Manthey Performance Kit sulla 911 GT3 “base” 6 cilindri boxer da 510 CV ci sono un nuovo splitter con l’aggiunta di flap laterali sul paraurti, che migliorano l’aerodinamica dell’auto. Dietro è stata installata una grossa ala con supporto a collo di cigno, più larga dell’originale e dotata di Gurney flap all’estremità.

Gli specialisti della Manthey sono intervenuti anche sull’assetto, con nuove sospensioni completamente regolabili, un nuovo impianto frenante e cerchi forgiati da 20 e 21 pollici rispettivamente per l’anteriore e il posteriore, che riducono di 7,2 kg le masse non sospese. Il motore boxer non ha subito interventi.

Porsche 911 GT3 Manthey Performance Kit record del Nurburgring in 6:44.737
Porsche 911 GT3 con il Manthey Performance Kit ha ottenuto il record del Nurburgring in 6:44.737

Il Manthey Performance Kit è offerto al prezzo di 37.911 euro più IVA ed è acquistabile da tutti i possessori di una 911 GT3.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Caratteristiche Porsche 911 GT3

👉 Porsche 911 Carrera 50 anni

👉 Classifica dei record al Nurburgring

👉 Video spettacolari virali

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto