718FotogalleryNotizie autoPorscheVideo

Porsche 718 Cayman GT4 RS, tempo record al Nürburgring

Prima della presentazione ufficiale la nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS ha già dimostrato di essere velocissima con un tempo record nei test di sviluppo al Nürburgring.

Sta arrivando la Porsche 718 Cayman GT4 più estrema ovvero la 718 Cayman GT4 RS. Si tratta di un’auto sportiva super velocissima che prima della presentazione ufficiale ha dimostrato già le sue doti dinamiche sulla pista del Nürburgring.

Durante i test finali e le prove di valutazione, la prima 718 a portare il badge RS ha dimostrato in modo impressionante il suo potenziale dinamico sia su strade tortuose di montagna che in pista.

Porsche 718 Cayman GT4 RS record al Nürburgring

L’ambasciatore del marchio e pilota Jörg Bergmeister ha percorso il circuito Nürburgring-Nordschleife di 20,832 chilometri a bordo di un’auto di produzione leggermente mascherata in 7:09.300 minuti.

Jörg Bergmeister record al Nürburgring con la Porsche 718 Cayman GT4 RS
La Porsche 718 Cayman GT4 RS ha battuto al Nürburgring di quasi 24 secondi a 718 Cayman GT4

La 718 Cayman GT4 RS ha completato il giro più corto di 20,6 km, che in precedenza era servito come punto di riferimento, in 7:04.511 minuti – 23,6 secondi più veloce della sorella minore, la 718 Cayman GT4.

Per proteggere il guidatore, l’auto sportiva a motore centrale era dotata di un sedile da corsa. Le gomme montate sulla vettura erano Michelin Pilot Sport Cup 2 R, che saranno disponibili come optional. Un notaio ha confermato le condizioni standard e il peso dell’auto.

Foto Porsche 718 Cayman GT4 RS al Nürburgring

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Porsche 718, Spyder e Cayman GT4 caratteristiche

👉 Classifica dei record al Nurburgring

👉 Listino prezzi PORSCHE 718 👉 Annunci usato PORSCHE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto