FotogalleryNotizie auto

Ponte Morandi Genova, foto e video della demolizione

Sono iniziati i lavori di demolizione del ponte morandi a Genova. Tutte le foto e video relativi al primo smontaggio dell'opera.

Con le prime immagini della demolizione del Ponte Morandi di Genova si torna a parlare della struttura che collassò alle ore 11.30 del giorno 14 agosto 2018, quando a causa di un cedimento strutturale venne giù una parte del ponte con un disastro di 43 morti e 16 feriti e fu interrotta la circolazione di quel tratto autostradale sospeso lungo 1.182 metri a 45 metri d’altezza.
E’ iniziato oggi lo smontaggio del ponte (che sarà totalmente abbattuto per essere ricostruito) realizzato con tre piloni in cemento armato alti 90 metri ed una campata massima di 210 metri sul torrente Polcevera tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano.

Demolizione ponte Morandi di Genova (foto Copy NEWSAUTO/MULE’)

ponte-morandi-inizio demolizione-2019-foto fase 019

L’operazione di demolizione è stata avviata alle 8.30 di questa mattina con lavori interrotti fino alle 18.20 necessari per smontare un pezzo del ponte che collega la pila 7 e la pila 8: si tratta di una parte della struttura dal peso di 900 tonnellate che è stata fatta scendere per un tratto verticale di 37 metri lentamente dal punto dove era fino al terrano sottostante, attraverso un sistema di carrucole e cavi d’acciaio.

Tutte le foto della demolizione del ponte Morandi testimoniano la complessità dell’operazione di smontaggio per la demolizione del ponte stesso di cui non solo i genovesi si attendono quanto prima la completa ricostruzione.

VIDEO DEMOLIZIONE PONTE MORANDI GENOVA






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto