News auto

Ponte Morandi, messa di commemorazione un anno dopo

Messa in commemorazione delle vittime della tragedia del Ponte Morandi un anno dopo con politici, presidente della Repubblica ed una delegazione di Autostrade contestata dai familiari

Oggi nel capannone sotto il viadotto del Ponte Morandi di Genova si è svolta una cerimonia di commemorazione in ricordo delle 43 vittime che hanno perso la vita nel crollo avvenuto il 14 agosto 2018.

Presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Luigi Di Maio, l’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci, uno dei 74 indagati dell’inchiesta per omicidio colposo della procura di Genova accompagnato da una delegazione di Autostrade per l’Italia.

Ad un certo momento il Presidente del Consiglio Conte su richiesta dei familiari delle vittime ha fatto allontanare la delegazione di Autostrade.

Molti familiari delle vittime hanno definito la cerimonia «una passerella di politici» e non hanno volutamente partecipato.

La messa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco è iniziata con la lettura dei nomi delle vittime: alle 11.36, all’ora del crollo, la cerimonia si è interrotta per un minuto e le campane hanno suonato a lutto.

Tutte le notizie che hanno riguardato il crollo del Ponte Morandi di Genova su Newsauto

Luigi di Maio rilancia la revoca delle concessioni ad Autostrade

Si sta commemorando questa tragedia perché qualcuno non ha fatto il suo dovere, non ha mantenuto un ponte che se mantenuto non avrebbe dovuto crollare. IL nostro dovere come amministratori pubblicità è quello di assicurare che questo non accada mai più“. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio al termine della cerimonia per ricordare le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, rilanciando sulla revoca delle concessioni ad Autostrade.
(video Repubblica.it)

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close