MANAGERNotizie autoPeugeot

Peugeot Italia, Lonziano è il nuovo Direttore del Marchio

Cambio al vertice di Peugeot Italia, Thierry Lonziano è il nuovo Direttore del Marchio, manager internazionale con una lunga carriera in PSA e Peugeot.

Cambio al vertice di Peugeot Italia a partire dal 1° gennaio 2022. A capo del brand francese nel nostro Paese è stato nominato Thierry Lonziano, al posto di Salvatore Internullo. Nel nuovo ruolo di Direttore Marchio Peugeot Italia, risponde gerarchicamente a Santo Ficili, Stellantis Country Manager Italy.

Thierry Lonziano Direttore Peugeot Italia, chi è, la carriera

Nato a Cagnes sur Mer in Francia 50 anni fa, Thierry Lonziano è sposato e ha 2 figli. Il nuovo Direttore di Peugeot Italia, appassionato di rugby e amante del Bel Paese, deve il suo cognome alle origini italiane dei nonni paterni. Ha completato gli studi alla Rouen Business School e ha iniziato la sua carriera in Groupe PSA nel 1994.

Dopo il 2010 è approdato in Italia dove ha ricoperto ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione. Dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni, fino ad entrare in Banque PSA Finance a Milano, come Direttore vendite. All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing del Leone di un Paese importante come la Francia.

Thierry Lonziano Direttore Peugeot Italia
Thierry Lonziano, il nuovo Direttore di Peugeot Italia

Ha guidato il marchio Peugeot anche in Belgio e Lussemburgo e nel gennaio 2018 è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione nel mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

? Tutte le novità, prove auto su PEUGEOT
? Video auto Peugeot provate
? Listino prezzi Peugeot
? Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto