EV DrivingFotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoTraveller

Peugeot E-Traveller, spazio a bordo, batteria e autonomia

Peugeot introduce il restyling del veicolo multispazio Traveller con motore elettrico. Questa nuova versione è più efficiente, confortevole, sicura ed elegante.

Il Peugeot E-Traveller è un veicolo progettato per professionisti del trasporto passeggeri, come hotel, navette e taxi, da 5 a 9 posti a seconda delle versioni. Il livello VIP presenta una configurazione lounge lussuosa con 4 sedili indipendenti e finiture di alta qualità come l’aria condizionata tri-zona e tetti in vetro oscurati. La sua modularità e praticità sono evidenziate da sedili scorrevoli e rimovibili, tavolini aereo nella seconda fila e tende parasole integrate. Dotato di Advanced Grip Control con Hill Assist Descent Control, è adatto anche per attività all’aperto su terreni a bassa aderenza.

Nuovo Peugeot E-Traveller

Tutti i modelli E-Traveller hanno uno spazio interno generoso senza compromettere la capacità di carico, che può arrivare fino a 9 persone con 1.500 litri di bagagliaio, 5 persone con 3.000 litri o fino a 4.900 litri con 2-3 persone a bordo.

Peugeot E-Traveller su strada
Peugeot E-Traveller

Fuori adotta il design rinnovato della gamma Peugeot, con una calandra rivisitata ed il logo del Leone al centro, proiettori full LED, la firma luminosa a 3 artigli e un paraurti ottimizzato per una maggiore efficienza aerodinamica e protezione.

L’interno è caratterizzato da una plancia completamente ridisegnata, con strumentazione digitale, ampio schermo touch centrale e un nuovo volante optional riscaldabile. I vani portaoggetti sono più numerosi e spaziosi, soprattutto nella parte superiore della plancia e nella console centrale. Il nuovo comando del cambio automatico e-Toggle, compatto e pratico, è integrato nella plancia.

Gli interni inoltre hanno finiture ancora più raffinate, con tessuti o pelle traforata per i sedili, a seconda della versione, e nuovi rivestimenti color Liquid Palladium sui pannelli laterali, conferendo un aspetto più elegante.

Strumentazione digitale

Il nuovo Peugeot E-Traveller ha di serie un quadro strumenti digitale da 10 pollici a colori, che consente una visualizzazione personalizzabile delle informazioni cruciali, inclusi dati di navigazione, flusso energetico e stato di ricarica.

Dispone inoltre di uno schermo touch centrale HD da 10 pollici per il controllo del sistema audio e della navigazione connessa. L’assistente vocale Ok Peugeot permette il comando vocale naturale delle funzioni principali per un’esperienza di guida più comoda.

Info energia stato batteria touch screen abitacolo Peugeot e-Traveller elettrico
Schermo touch centrale HD da 10 pollici

La gamma completa dei sistemi di assistenza alla guida comprende avvisi di stanchezza del conducente, lettura dei cartelli stradali, assistenza al mantenimento di corsia, frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, oltre a un limitatore di velocità. Il Peugeot E-Traveller è dotato di vari sistemi di assistenza, inclusa la novità del regolatore di velocità adattativo.

Peugeot E-Traveller motore elettrico, batteria e autonomia

Il nuovo Peugeot E-Traveller è spinto dal motore elettrico che ha una potenza di 100 kW (136 CV) e coppia massima di 260 Nm. Garantisce prestazioni ottimali dalla partenza fino alla velocità massima di 130 km/h, con tre modalità di guida: Eco per massimizzare l’autonomia, Power per ottenere prestazioni ottimali a pieno carico e Normal.

Peugeot E-Traveller su strada
Con la batteria da 75 kWh l’autonomia arriva a 350 km

L’energia arriva da una batteria da 50 o 75 kWh che assicura un’autonomia fino a 350 km. La batteria da 50 kWh è ideale per l’uso urbano e peri-urbano e garantisce fino a 224 km di autonomia (ciclo combinato WLTP in fase di omologazione). Per una maggiore versatilità su tutti i percorsi, la batteria da 75 kWh ha un’autonomia estesa fino a 350 km (ciclo combinato WLTP in fase di omologazione). Per ottimizzare l’autonomia, è dotato del sistema di frenata rigenerativa regolabile in tre livelli tramite leve dietro il volante.

Ricarica, tempi per il pieno di energia

Per la ricarica, il veicolo dispone di un caricatore di bordo monofase da 7,4 kW e, in opzione, di un caricatore trifase da 11 kW. I tempi di ricarica stimati sono diversi a seconda della fonte di alimentazione. Ad esempio, da un terminale di ricarica pubblica da 100 kW, impiega circa 38-45 minuti per caricare la batteria da 5% all’80%, mentre da una Wallbox da 11 kW richiede circa 4 ore e 50 minuti per una carica completa.

Peugeot E-Traveller in ricarica
Peugeot E-Traveller in ricarica

Peugeot offre anche soluzioni di ricarica diverse attraverso Free2move Charge, che include l’accesso a una vasta rete di oltre 580.000 punti di ricarica in Europa. L’app MyPeugeot su smartphone fornisce funzionalità connesse per i veicoli elettrici, consentendo la gestione del libretto di manutenzione virtuale, l’invio di percorsi al sistema di navigazione, la pianificazione della ricarica e il controllo remoto di funzioni come luci, clacson e pre-condizionamento termico.

Foto Peugeot E-Traveller

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto