BoxerNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Nuovo Furgone Peugeot Boxer, versioni con motore elettrico e diesel

Il nuovo Peugeot Boxer si rinnova con un frontale ridisegnato. La versione elettrica monta un inedito motore da 270 CV, con un'autonomia superiore a 400 km.

La gamma di veicoli commerciali Peugeot si rinnova anche con la nuova versione del furgone di grandi dimensioni Boxer, disponibile anche in una versione elettrica da oltre 400 km. E’ equipaggiato anche con il motore 2.2 BlueHDi in 3 livelli di potenza, fino a 180 CV.

Peugeot Boxer, versioni, capacità di carico

Il nuovo Peugeot Boxer è proposto in una varietà di configurazioni. I modelli sono basati su due passi (3,45 m e 4,04 m) e offerti in due lunghezze (L2 e L4), creando 4 diverse versioni con volumi di carico da 13 a 17 m3. Inoltre, con passo da 4,04 m è disponibile con telaio a cabina singola nelle versioni L3 e L4, così come con telaio a doppia cabina nelle versioni L3 e L4.

Nuovo Peugeot e-Boxer versioni
Le versioni del nuovo Peugeot e-Boxer

Oltre alla versione elettrica Boxer è equipaggiato anche con motorizzazioni 2.2 BlueHDi, disponibili in tre livelli di potenza: 120 CV, 140 CV e 180 CV, tutti con cambio manuale a 6 rapporti. Per le versioni da 140 CV e 180 CV è previsto anche un nuovo cambio automatico a 8 rapporti.

Furgone Peugeot e-Boxer

La versione elettrica e-Boxer è spinta da un motore elettrico da 200 kW/270 CV e 400 Nm di coppia. La batteria del veicolo ha una capacità di 110 kWh, fornendo un’autonomia fino a 420 km (ciclo urbano WLTP in omologazione) con una velocità massima di 130 km/h.

Alla guida si possono selezionare tre modalità di guida: Normal per un utilizzo versatile con potenza limitata a 160 kW, Eco per la massima autonomia con potenza limitata a 120 kW e Power per le massime prestazioni con potenza totale di 200 kW. Le leve dietro il volante permettono di regolare la decelerazione rigenerativa.

Peugeot e-Boxer in ricarica
Peugeot e-Boxer in ricarica

Per quanto riguarda la ricarica, il furgone è equipaggiato con un caricatore di bordo trifase da 11 kW. I tempi di ricarica stimati sono di 55 minuti per una ricarica pubblica ad alta velocità da 150 kW (dallo 0 all’80%) e 11 ore e 45 minuti con una Wallbox da 11 kW per una ricarica completa.

Peugeot Boxer, caratteristiche, com’è

Il nuovo Peugeot Boxer ha subito una serie di miglioramenti estetici, con un design più robusto ed efficiente dal punto di vista aerodinamico, che include paraurti anteriore ridisegnato, specchietti retrovisori nuovi e una calandra con flap a controllo automatico. Il veicolo è equipaggiato con nuovi proiettori anteriori full LED e gruppi ottici posteriori ridisegnati. Anche gli interni sono stati rinnovati, con modifiche al volante, al quadro strumenti, alla plancia, ai tessuti dei sedili e ai pannelli delle porte.

Il veicolo offre un’ampia gamma di equipaggiamenti, tra cui un freno di stazionamento elettrico, servosterzo elettrico, sistema “keyless access and start” per l’apertura, la chiusura e l’avvio senza dover estrarre la chiave, un quadro strumenti digitale da 7 pollici e un ampio schermo touch centrale da 10 pollici con navigazione connessa Tom Tom 3D e connessione wireless ad Apple CarPlay e Android Auto. All’interno c’è anche un caricatore wireless per smartphone e prese USB-A e USB-C.

Nuovo Peugeot Boxer
Il nuovo Boxer cambia soprattutto nel frontale

Dal punto di vista della sicurezza e dell’assistenza alla guida, Peugeot Expert è equipaggiato con una serie di funzionalità, tra cui avviso di stanchezza del conducente, lettura dei cartelli stradali, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata con correzione della traiettoria, frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, limitatore di velocità intelligente e assistenza alla guida di livello 2, che combina il regolatore di velocità adattivo con funzione stop and go, l’assistenza al mantenimento nella linea di carreggiata e l’assistenza alla guida in caso di ingorghi.

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto