FotogalleryMiraiNotizie autoToyota

Papamobile ad idrogeno, Papa Francesco con la Toyota Mirai

Una Papamobile ad idrogeno per Papa Francesco. Il Santo Padre ha ricevuto in dono una Toyota Mirai alimentata ad idrogeno che entra nel parco auto del Vaticano.

Papa Francesco si sposta con un’auto ad idrogeno. Sua Santità ha ricevuto in dono dalla Conferenza Episcopale Giapponese una Toyota Mirai alimentata ad idrogeno realizzata per le Sue esigenze di mobilità.

La nuova Papamobile è stata consegnata mercoledì 7 Novembre, nei pressi della Domus Sanctae Marthae, residenza del Santo Padre all’interno dello Stato della Città del Vaticano.

Toyota Mirai nuova Papamobile ad idrogeno per Papa Francesco

L‘auto ad idrogeno in versione Papamobile è uno dei due esemplari di Toyota Mirai appositamente realizzati dalla Toyota per gli spostamenti del Santo Padre in occasione del Suo Viaggio Apostolico a novembre dello scorso anno in Giappone, e precedentemente donati alla Conferenza Episcopale Giapponese.

Vertici Toyota nelle cerimonia di consegna della Toyota Mirai Papamobile per Papa Francesco
I vertici Toyota consegnano la Toyota Mirai Papamobile a Papa Francesco

Alla cerimonia erano presenti il Rev.do Padre Domenico Makoto Wada, in rappresentanza della Conferenza Episcopale Giapponese e Sua Eccellenza il Signor Seiji Okada, Ambasciatore del Giappone presso la Santa Sede.

Rev.do Padre Domenico Makoto Wada stringe la mano a Papa Francesco
Rev.do Padre Domenico Makoto Wada stringe la mano a Papa Francesco

In rappresentanza della Toyota, era presente una Delegazione composta da sei persone, guidata da Miguel Fonseca, Senior Vice President di Toyota Motor Europe, e da Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.

Com’è, le caratteristiche della Papamobile Toyota Mirai ad idrogeno

La Toyota Mirai “papamobile” rigorosamente bianca, ha una lunghezza di 5,1 metri ed un’altezza (incluso il tetto) di 2,7 metri. Mirai, che in giapponese significa futuro, è la prima berlina alimentata a idrogeno prodotta in serie dal 2014.

Frontale laterale Toyota Mirai Papamobile per Papa Francesco
Toyota Mirai Papamobile per Papa Francesco

È la vettura ecologica per eccellenza: il sistema di celle a combustibile è alimentato da idrogeno ed è in grado di percorrere circa 500 Km con un pieno e la sua unica emissione è acqua.

Foto Toyota Mirai Papamobile per Papa Francesco

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Nuova Toyota Mirai

👉 Tutte le news sulle Auto Speciali

👉 Listino prezzi TOYOTA 👉 Annunci usato TOYOTA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto