FotogalleryNewsVideoVolkswagen

Overland 2018, l’avventura in 4×4 fa tappa in India

Dal 26 luglio in TV su Rai 1 torna la nuova avventura di Overland 2018 in India, insieme ai veicoli commerciali 4x4 Volkswagen. Puntate Overland 19 India

OVERLAND 2018 – Quest’estate da giovedi 26 luglio torna in promozione sulle reti Rai il programma Overland, l’avventura dei veicoli commerciali Volkswagen 4×4 nei luoghi più suggestivi del Pianeta. La stagione 2018 prevede 8 puntate da 52′ in seconda serata su Rai 1.

Overland 19 fa tappa in India, facendo tappa verso est, lungo le strade di un paese in grande evoluzione ma ancora legata a riti ancestrali – che si rispecchiano nelle usanze quotidiane, nei modi di vivere, lavorare e comportarsi nella comunità – e fortemente permeata di spiritualità (nel Paese convivono induismo, islamismo, buddismo e cristianesimo).

Overland 2018 VOLKSWAGEN

Protagonisti dell’avventura di Overland in India sono i veicoli commerciali Volkswagen. In totale sono 4 mezzi dotati della trazione integrale 4Motion, che hanno accompagnato la trasmissione per tutta l’avventura: un Amarok, un Kombi, un Crafter e un California Beach.Overland 2018

Overland 2018 INDIA

In India il ricordo della dominazione coloniale inglese, seppur lontano, si manifesta ancora oggi nella lingua parlata predominante, l’Inglese, che spesso si mescola all’Hindi in un fiero “hinglish”, una gioiosa e divertente masala (mescolanza).

Il mix di passato e presente, antico e moderno, caratterizza il Paese a partire dalle donne, avvolte nei loro Sari preziosi, riccamente ricamati e dai colori sgargianti, uno dei pochissimi indumenti ad essere stati tramandati per così tanti secoli.

La via per le Indie intrapresa da Overland è un percorso fuori dagli schemi turistici ma appassionante e pieno di vita vissuta intensamente. I mezzi 4×4 arancioni di Overland 19 attraversano l’India dall’estremo sud del Kerala all’estremo nord del pericoloso Kashmir, al confine conteso con il Pakistan. Overland fa visita anche all’enclave buddista del Ladakh, dai paesaggi mozzafiato e dalle piste rocambolesche, appena raggiunto dagli spazzaneve, a 4.000 metri di quota.

L’India è caratterizzata anche dalle grandi metropoli come Bombay e Delhi, dove la modernità svetta nei grandi raggruppamenti edilizi di recente costruzione, ma anche nelle baraccopoli sorprendentemente pulite, sicure e allegre, a dispetto di quanto spesso si racconti. Il viaggio continua a bordo della carovana di 4 veicoli a trazione integrale che conduce la spedizione, con eccellente sicurezza e comfort, nello spettacolare deserto del Rajastan e lungo le vie che portano a Varanasi e Calcutta, dove ha termine il viaggio esteriore.

Overland 2018 PUNTATE su RAI 1

La programmazione di Overland 19 in India parte giovedì 26 luglio 2018, per poi proseguire in 8 imperdibili puntate da 52′ in seconda serata su Rai 1.

PUNTATA TITOLO DATE
Pt 1 Kerala. Il fascino dell’Induismo giovedì 26/07/2018
Pt 2 Multireligiosità in India e le riserve naturali giovedì 02/08/2018
Pt 3 L’India tra ricchezza e povertà giovedì 09/08/2018
Pt 4 Bombay e il deserto del Rajastan giovedì 16/08/2018
Pt 5 Colori e riti in Rajastan giovedì 23/08/2018
Pt 6 Delhi: l’India in una città giovedì 30/08/2018
Pt 7 Kashmir, terra di confine e conflitto mercoledì 05/09/2018
Pt 8 Il Sacro Gange giovedì 06/09/2018

FOTO: ©Filippo Tenti – overland.org

PER RIVEDERE LE PUNTATE IN STREAMING

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close