BentleyNotizie auto

CRONOGRAFO BENTLEY GT3

Nuovo cronografo Bentley GT3 in omaggio alla Continental GT3 e alle vittorie di Bentley nelle gare automobilistiche. Si tratta di un orologio da polso in serie limitata a 500 esemplari proposto da Breitling, con cassa di titanio nero, quadrante in fibra di carbonio, un sistema inedito di doppi contatori e un movimento automatico certificato come cronometro.

BENTLEY – Il costruttore britannico ha sempre amato il mondo delle corse, forgiandosi per ben cinque volte della vittoria della prestigiosa 24 Ore di Le Mans negli anni 1920-1930, riaffermando il suo glorioso passato sportivo piazzandosi nel 2003 ai primi due posti di le Mans. Breitling, sponsor principale del Team Bentley, ha festeggiato quella vittoria dando vita a un cronografo battezzato “Bentley Le Mans” – un evento che ha segnato l’inizio della bella avventura Breitling for Bentley.

CONTINENTAL GT3 – Nel 2014 Bentley ha fatto un ritorno trionfale – nella categoria GT3 – con un nuovo bolide capace di prestazioni eccezionali: la Continental GT3. Grazie a questo prodigio di ingegneria sportiva la marca britannica ha ottenuto ben presto brillanti successi, fra cui due vittorie a Silverstone (Regno Unito) e sul circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia). E nella stagione 2015 ha già conquistato degli ottimi piazzamenti salendo sul podio in Europa, in America e in Asia.

EDIZIONE LIMITATA – Per festeggiare questa nuova ventata di successi, Breitling for Bentley lancia in pista un’edizione limitata chiamata non a caso Bentley GT3: un fiore all’occhiello per stile e prestazioni, degno del bolide di cui ha preso il nome.cronografo-bentley-GT3

CRONOGRAFO SCHEDA TECNICA – La cassa di titanio nero associa robustezza e leggerezza, due qualità indispensabili quando si entra nel vivo dell’azione. Il quadrante in fibra di carbonio spicca per il suo look ultra sportivo, ispirato alle auto da corsa. Per leggere i record con la massima chiarezza il cronografo è provvisto di un sistema inedito d’indicazione dei dati, con un contatore di 60 minuti a lancetta centrale (per i tempi inferiori a un’ora) e un contatore ore/minuti combinati all’altezza delle 9h (per i tempi superiori a un’ora). Nel cuore di questo strumento ineguagliato batte un movimento automatico, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei  Cronometri), l’unica autorità in tema di precisione e affidabilità basata su una norma internazionale. Il cinturino esclusivo di caucciù nero reca la scritta «Continental GT3», che ribadisce la rabbia di vincere firmata Bentley. Movimento: Calibro Breitling 27B, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 38 rubini. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatore di 60 minuti al centro, totalizzatori di 60 minuti e di 12 ore combinati. Datario. Cassa: titanio nero (serie limitata a 500 esemplari). Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole a cremagliera con tachimetro variabile (regolo calcolatore circolare). Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 49 mm. Quadrante: Black Carbon. Cinturino: caucciù.

► BENTLEY – LISTINO PREZZI CARATTERISTICHE TUTTI I MODELLI ◄

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto