BentleyNews

CRONOGRAFO BENTLEY GT3

Nuovo cronografo Bentley GT3 in omaggio alla Continental GT3 e alle vittorie di Bentley nelle gare automobilistiche. Si tratta di un orologio da polso in serie limitata a 500 esemplari proposto da Breitling, con cassa di titanio nero, quadrante in fibra di carbonio, un sistema inedito di doppi contatori e un movimento automatico certificato come cronometro.

BENTLEY – Il costruttore britannico ha sempre amato il mondo delle corse, forgiandosi per ben cinque volte della vittoria della prestigiosa 24 Ore di Le Mans negli anni 1920-1930, riaffermando il suo glorioso passato sportivo piazzandosi nel 2003 ai primi due posti di le Mans. Breitling, sponsor principale del Team Bentley, ha festeggiato quella vittoria dando vita a un cronografo battezzato “Bentley Le Mans” – un evento che ha segnato l’inizio della bella avventura Breitling for Bentley.

CONTINENTAL GT3 – Nel 2014 Bentley ha fatto un ritorno trionfale – nella categoria GT3 – con un nuovo bolide capace di prestazioni eccezionali: la Continental GT3. Grazie a questo prodigio di ingegneria sportiva la marca britannica ha ottenuto ben presto brillanti successi, fra cui due vittorie a Silverstone (Regno Unito) e sul circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia). E nella stagione 2015 ha già conquistato degli ottimi piazzamenti salendo sul podio in Europa, in America e in Asia.

EDIZIONE LIMITATA – Per festeggiare questa nuova ventata di successi, Breitling for Bentley lancia in pista un’edizione limitata chiamata non a caso Bentley GT3: un fiore all’occhiello per stile e prestazioni, degno del bolide di cui ha preso il nome.cronografo-bentley-GT3

CRONOGRAFO SCHEDA TECNICA – La cassa di titanio nero associa robustezza e leggerezza, due qualità indispensabili quando si entra nel vivo dell’azione. Il quadrante in fibra di carbonio spicca per il suo look ultra sportivo, ispirato alle auto da corsa. Per leggere i record con la massima chiarezza il cronografo è provvisto di un sistema inedito d’indicazione dei dati, con un contatore di 60 minuti a lancetta centrale (per i tempi inferiori a un’ora) e un contatore ore/minuti combinati all’altezza delle 9h (per i tempi superiori a un’ora). Nel cuore di questo strumento ineguagliato batte un movimento automatico, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei  Cronometri), l’unica autorità in tema di precisione e affidabilità basata su una norma internazionale. Il cinturino esclusivo di caucciù nero reca la scritta «Continental GT3», che ribadisce la rabbia di vincere firmata Bentley. Movimento: Calibro Breitling 27B, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 38 rubini. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatore di 60 minuti al centro, totalizzatori di 60 minuti e di 12 ore combinati. Datario. Cassa: titanio nero (serie limitata a 500 esemplari). Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole a cremagliera con tachimetro variabile (regolo calcolatore circolare). Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 49 mm. Quadrante: Black Carbon. Cinturino: caucciù.

► BENTLEY – LISTINO PREZZI CARATTERISTICHE TUTTI I MODELLI ◄

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio... !

Articoli Simili

Close