News

Officina Petronas Autobox Rivalta

Petronas ha aperto la sua più grande officina in Italia in Piemonte a Sud-Ovest di Torino

OFFICINA PETRONAS AUTOBOX RIVALTA – Vicino Torino a Rivalta è stata inaugurata una nuova officina by PetronasAutobox Snc di Roberto Comba, uno dei Centri Auto più grandi presenti sul territorio nazionale che entra a far parte del già numeroso network di officine brandizzate Petronas.
L’autofficina Autobox è nata nel 1989 come piccolo negozio di accessori e ricambi e nel 2000 diventa anche centro auto. Una scelta che negli anni ha portato Autobox a diventare uno tra i maggiori rivenditori italiani di prodotti after-market dei brand più prestigiosi.

“Da quasi 30 anni commercializziamo accessori e parti di ricambio delle migliori marche – dichiara Roberto Comba, titolare di Autobox Snc –  Autobox è da sempre un punto di riferimento per gli automobilisti, non solo per l’acquisto dei prodotti destinati alle loro vetture ma anche per gli interventi di manutenzione delle stesse. Ora abbiamo deciso di affiliarci alla rete Petronas per ampliare la nostra offerta al consumatore sia in termini di prodotto che di servizi”.

FOTO inaugurazione Officina Petronas Autobox Rivalta

La nuova officina Petronas Autobox Rivalta dispone di 1500 metri quadri interamente dedicati all’assistenza del cliente. Qui si può trovare il lubrificante Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech, 4 volte campione del mondo di F1 con il team Mercedes AMG Petronas.
In virtù della pluriennale esperienza nel settore dei ricambi e degli accessori tuning nonché nella manutenzione di autovetture multimarca, la nuova officina Petronas Autobox Rivalta è stata scelta come modello per ampliare ulteriormente la rete di officine a marchio Petronas che ad oggi, solo in Italia, conta 1.100 affiliati.

Officina Petronas Autobox Rivalta dove si trova?

La nuova officina Petronas Autobox Rivalta è posizionata a Sud-Ovest di Torino. Il personale è altamente specializzato ed è costantemente aggiornato dai corsi di formazione in materia di lubrificanti offerti da PLI.
Abbracciando una nuova proposta dal valore aggiunto per le officine indipendenti, Autobox entra a far parte della rete di oltre 2.300 officine Petronas sviluppate in Europa e che raggiungerà 4.000 punti nei prossimi tre anni.

La rete di officine a marchio Petronas sta crescendo rapidamente e questa nuova apertura è la dimostrazione che i professionisti del settore della manutenzione vogliono affidarsi unicamente a partner che possano offrire loro innovazione e tecnologia – dichiara Alessandro Orsini, PLI Regional Head of Europe – nel nostro business aspiriamo a diventare uno dei player di punta del settore, ponendo al centro del nostro obiettivo il cliente: in tutto quello che offriamo, dallo sviluppo dei migliori prodotti ai servizi end-to- end”.Officina Petronas Autobox Rivalta

La nuova officina Petronas Autobox Rivalta è dotata di un’attrezzatura all’avanguardia, si tratta del Petronas Syntium Technology Corner, un sistema di erogazione del lubrificante che aggiunge valore all’operazione del cambio d’olio, integrato con un Tablet che consente la consultazione di una Fluidtech Guide disponibile sul sito Web nell’apposita area.
Petronas, attraverso questo sistema innovativo di erogazione dell’olio, mira a educare il proprio cliente sulla tecnologia dei suoi prodotti e dimostra le sue competenze tecniche anche in materia di attrezzature innovative per l’officina.

Ad inaugurare l’officina, un ospite d’eccezione: Davide Valsecchi, ex pilota e attualmente presentatore TV. Dopo la cerimonia del taglio del nastro alla presenza del Management PLI e delle autorità locali, Davide Valsecchi si è esibito in alcuni giri in pista sul circuito kart della Cerrina dove ha fissato il suo tempo per la successiva sfida da parte dei partecipanti che sono giunti numerosi da diverse località limitrofe per partecipare al primo Petronas Network Grand Prix. Durante l’inaugurazione ospite d’onore è stata la vettura del team di F1 Mercedes AMG Petronas. Per l’occasione è stato possibile di provare anche il simulatore originale del team.Officina Petronas Autobox Rivalta

VIDEO intervista Alessandro Orsini, Responsabile Europa di Petronas

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close