FotogalleryNotizie autoRav4ToyotaVideo

Nuovo Toyota RAV4 2022, caratteristiche e prezzi

Toyota rinnova la gamma del suo SUV RAV4 introducendo la nuova versione speciale Adventure full hybrid, con la trazione intelligente AWD-i. Parte del design è un omaggio allo storico Toyota Land Cruiser FJ40.

Arriva una nuova serie speciale del SUV 4×4 ibrido Toyota RAV4. La versione Adventure pone l’accento sul carattere avventuroso dell’auto. Sotto al cofano troviamo il collaudato motore ibrido 2,5 litri e 222 CV, con la trazione integrale garantita da un secondo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.

Nuovo Toyota RAV4 Adventure com’è fuori e dentro

Fuori il nuovo Toyota RAV4 Adventure presenta una griglia completamente nera con l’emblema Toyota posizionato al centro della calandra e supportato da due barre orizzontali.

L’impatto possente della vettura e il carattere da SUV vengono esaltati dall’adozione di fendinebbia anteriori con nuove cornici nere e di altre finiture in argento.

Nuovo Toyota RAV4 Adventure griglia anteriore
Nuova griglia con logo centrale Toyota

Nella vista laterale spiccano i passaruota più larghi e i nuovi cerchi in lega da 19 pollici grigio opaco. RAV4 Adventure è anche offerto con un’esclusiva verniciatura opzionale bi-tone, che combina l’Urban Khaki per il corpo vettura e il Dynamic Grey per tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore. Questo look omaggia il Toyota Land Cruiser FJ40.

Sedili abitacolo Toyota RAV4 Adventure
L’abitacolo del nuovo RAV4 Adventure

Anche dentro la serie speciale prevede un rivestimento dei sedili specifico per il modello, che combina pelle sintetica nera con schienale e seduta trapuntati e cuciture arancioni a contrasto.

Toyota RAV4 Adventure, caratteristiche tecniche

Il RAV4 Adventure è alimentato dalla tecnologia Hybrid Electric Toyota di quarta generazione ed è dotato di serie di trazione integrale intelligente AWD-i, realizzata grazie ad un secondo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.

Vista posteriore nuovo Toyota RAV4 Adventure
Il Toyota RAV4 è ibrido 4×4, con un secondo motore elettrico sull’asse posteriore

Il potente propulsore ibrido eroga 222 cavalli, grazie alla combinazione di due motori elettrici e un propulsore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri. L’AWD-i consente anche il traino di carichi (frenati) fino a 1.650 kg.

Nuovo Toyota RAV4 2022, cosa cambia

Il nuovo modello introduce anche equipaggiamenti estesi a tutta la gamma RAV4 per il 2022, inclusi nuovi fari a LED di tipo Projector e fendinebbia anteriori a LED. Cambiano i cerchi in lega da 18 pollici, ora caratterizzati da 10 razze in colorazione nera per la versione Style e argento per la versione Dynamic.

Plancia strumenti abitacolo Toyota RAV4 Adventure
La nuova plancia del Toyota RAV4 2022

Nell’abitacolo il RAV4 2022 offre la nuova illuminazione a LED, i comandi dei finestrini illuminati e le nuove porte USB-C, comode per caricare telefoni e dispositivi durante gli spostamenti. La versione Lounge è dotata inoltre della regolazione elettrica per il sedile del passeggero anteriore.

Prezzi nuovo Toyota RAV4 2022

Il nuovo RAV4 Hybrid è offerto ad un listino prezzi promozionale che parte da 32.100 euro, in caso di permuta o rottamazione grazie al WeHybrid Bonus di 4.900 euro.

La nuova versione Adventure AWD-i invece è disponibile da 41.100 euro, grazie al WeHybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione.

Foto Toyota RAV4

Video prova Toyota RAV4 Hybrid

Prova Toyota RAV4 Hybrid VIDEO

Leggi anche:

Toyota RAV4 il SUV più venduto al mondo

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid

Toyota Rav4 Hybrid Black Edition

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi RAV4 Annunci usato RAV4

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto