408Notizie autoPeugeotVideo

Nuovo SUV Peugeot 408, anteprima data di uscita

Nella gamma Peugeot arriva un nuovo SUV Coupé con la denominazione 408, derivato dalla compatta 308.

La gamma SUV di Peugeot si amplia con l’arrivo del nuovo 408, a metà strada tra una SUV e una fastback. Il marchio francese ha diffuso la prima immagine del nuovo modello che in gamma si affianca a 3008 e 5008.

Nuovo SUV Peugeot 408, come sarà (ANTEPRIMA)

Il nuovo SUV coupé Peugeot si chiama 408. Il nome non è una novità perché già nel 2010 il marchio del Leone aveva presentato un’auto con questa denominazione. La Peugeot 408 infatti era un’autovettura berlina 3 volumi di segmento C per il mercato cinese.

Anteprima nuovo SUV Coupé Peugeot 408
Anteprima nuovo SUV Coupé Peugeot 408

Ipotizzando il modello futuro con il nome Peugeot 408 possiamo prevedere un’auto simile alla cugina francese Citroën C5-X, più grande perciò dell’attuale 308 e con ruote rialzate. Dal punto di vista tecnico potrebbe essere ibrida plug-in come la 308 e in futuro anche 100% elettrica.

Quando arriva il SUV Coupé 408?

Il nuovo SUV coupé Peugeot 408, insieme alle sue caratteristiche, sarà svelato verso la fine di giugno 2022. Sul mercato arriverà nel corso del secondo semestre 2022.

Video prova nuova Peugeot 308 Hybrid

Prova su strada Peugeot 308 Hybrid 2022 VIDEO

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Tutte le novità, prove auto su PEUGEOT
👉 Video auto Peugeot provate
👉 Listino prezzi Peugeot

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto