FotogalleryL200MitsubishiNotizie auto

Nuovo Mitsubishi L200, com’è motori

In Thailandia debutta la nuova generazione del pick-up 4x4 L200 con motore diesel 2.5 litri e disponibile nelle varianti single, club e double cab.

Mitsubishi presenta la sesta generazione del pick-up Triton in Thailandia, noto anche come L200 in alcuni mercati. Il nuovo Triton, completamente ridisegnato per la prima volta in nove anni, è basato sul concetto “Potenza per l’Avventura” con rivisitazioni sia nell’aspetto interno ed esterno, sia nel telaio, nel motore e nella sospensione. Le caratteristiche principali del nuovo Triton includono dimensioni maggiorate, un telaio più robusto e un motore con prestazioni migliorate. Offre anche un’eccellente guida e stabilità grazie alla nuova sospensione e al sistema Super Select 4WD-II, e ad un design esterno che comunica affidabilità. L’interno è spazioso e funzionale, garantendo comfort e sicurezza per una vasta gamma di utilizzi, sia professionali che personali.

Pick-up Mitsubishi caratteristiche

Il nuovo Triton è disponibile in tre tipi di carrozzeria: doppia cabina, cabina singola di base e cabina club. L’altezza del cassone di carico è stata ridotta di 45 mm, arrivando a 820 mm rispetto al modello precedente, e l’area della parte superiore dell’angolo del paraurti è stata ingrandita e rinforzata con una struttura per essere utilizzata come spazio per i piedi, migliorando la praticità.

Nuovo Mitsubishi L200 pick-up
Nuovo Mitsubishi L200 pick-up

Il rinnovato L200 dunque è un pick-up agile e robusto, con un design imponente che esprime forza e potenza. La parte anteriore presenta il concetto Dynamic Shield, garantendo prestazioni potenti e sicurezza. Le linee orizzontali della carrozzeria enfatizzano la stabilità e la resistenza del veicolo.

L’interno è caratterizzato da forme geometriche e metalliche, creando uno spazio moderno e di alto contrasto. La console centrale offre molteplici spazi per oggetti ed è pensata per una facile operabilità. La gamma di colori include tonalità vivaci e metalliche, con dettagli neri e accenti arancioni per uno stile elegante.

Mitsubishi L200 telaio

Il nuovo telaio a scala presenta un’area trasversale maggiore del 65% rispetto al modello precedente, garantendo un aumento del 40% della rigidità alla flessione e del 60% della rigidità torsionale. Grazie all’incremento del rapporto di acciaio ad alta resistenza utilizzato, è stato anche minimizzato l’aumento di peso. Questo ha permesso al Triton completamente ridisegnato di offrire prestazioni su strada e comfort di guida notevolmente migliori, oltre ad una maggiore robustezza con un miglioramento della durata durante il carico e della dispersione dell’energia in caso di collisione.

Nuovo Mitsubishi L200 posteriore 3/4
Nuovo Mitsubishi L200 posteriore 3/4

La carrozzeria è anche più leggera rispetto al modello precedente grazie all’utilizzo di un nuovo materiale in acciaio ad alta resistenza con una tensione di 1180 MPa.

Mitsubishi L200 motori

Il nuovo motore diesel 4N16 2.5 litri è disponibile in tre varianti da 150 CV e 330 Nm, 184 CV e 430 Nm e 204 CV con 470 Nm di coppia. La versione ad alta potenza è dotata di un nuovo turbocompressore e un nuovo sistema di combustione.

Nuovo Mitsubishi L200 vano motore
Vano motore diesel da 2.5 litri

Il nuovo L200 è offerto sia con un cambio automatico a sei velocità con la modalità Sport apprezzata nel modello precedente, sia con un cambio manuale a sei velocità con cambio elettronico che riduce le vibrazioni trasmesse direttamente dal motore, migliorando il comfort di guida.

Nuovo L200 in 4×4

Il nuovo L200 è equipaggiato con un sistema 4WD che permette al conducente di passare facilmente dalla modalità 2WD alla 4WD. Utilizza sia il sistema Super Select 4WD-II che l’Easy Select 4WD di Mitsubishi Motors, offrendo diverse modalità di guida per adattarsi a diverse condizioni stradali.

Il Super Select 4WD-II è dotato di un differenziale autobloccante a controllo di coppia centrale che distribuisce la forza motrice al 40% sull’asse anteriore e al 60% sull’asse posteriore, garantendo prestazioni sia di trazione che di tenuta in curva.

Le sospensioni sono state sviluppate per migliorare la stabilità e il comfort di guida, mantenendo una struttura a doppio braccio oscillante per l’anteriore e un sistema a foglia posteriore più leggero e robusto. Il Triton è stato potenziato in termini di dimensioni del corpo, ma il raggio di sterzata è stato minimizzato per rendere la guida più agevole.

Nuovo Mitsubishi L200 plancia abitacolo
L’abitacolo del nuovo L200 con la guida a destra

Il Mitsubishi L200 con motore da 204 CV è dotato di uno sterzo elettrico che offre maggiore assistenza a basse velocità e maggior controllo a velocità elevate, contribuendo a una guida più sicura e confortevole su strada e fuoristrada. Inoltre, il più-up Mitsubishi è dotato di varie funzionalità di sicurezza, come il controllo attivo della stabilità e della trazione, l’assistenza alla discesa in salita e l’assistenza alla partenza in salita.

Leggi anche:

Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

Listino prezzi MITSUBISHIAnnunci usato L200

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto