FiatFotogalleryNotizie autoScudo

Nuovo Fiat Scudo, vano di carico, interni

Il furgone Fiat Scudo si rinnova con nuovi dettagli estetici. La versione elettrica può essere equipaggiata con due diverse capacità di batteria, con un'autonomia che supera i 300 km

Il nuovo Fiat Scudo vanta un design rinnovato, maggiore efficienza, tecnologie avanzate e miglioramenti nelle caratteristiche di guida. Questo veicolo, disponibile in versione completamente elettrica o diesel, mantiene la sua rinomata robustezza e versatilità, confermandosi come veicolo a disposizione dei professionisti.

Nuovo Fiat Scudo vano di carico

Il nuovo Scudo ha un volume notevolmente spazioso nonostante le dimensioni esterne compatte, con una capacità di carico eccezionale: fino a 6,6 m3 di spazio e una capacità di carico utile fino a 1,4 tonnellate.

Nuovo Fiat Scudo
Nuovo Fiat Scudo

Il veicolo può contare su un sistema “Magic Cargo” che consente di estendere l’area di carico fino a 3,67 m nella versione standard e fino a 4,02 m nella versione Maxi. Inoltre, è possibile regolare il sedile anteriore per utilizzarlo come tavolo per computer o supporto per pranzo. Inoltre dispone di numerosi vani portaoggetti funzionali, inclusi porta bicchieri più grandi e uno spazio per due smartphone, uno dei quali con caricatore induttivo come optional.

La versatilità del veicolo si estende anche agli interni, con diverse opzioni per i sedili, tra cui una comoda panca con vano portaoggetti nascosto e sedili singoli che possono essere gestiti in modo indipendente.

Cosa cambia esterni ed interni

Il nuovo Scudo ha un design esterno con un nuovo stile frontale, fari full-LED ridisegnati e un nuovo colore della carrozzeria chiamato Titanium Grey. Gli interni hanno subito un restyling con un quadro elettrico completamente rinnovato, nuovi vani portaoggetti, portabicchieri, pomello del cambio e volante ridisegnati.

Nuovo Fiat Scudo volante abitacolo
Plancia con quadro strumenti e display centrale da 10″

La posizione di guida è stata migliorata per garantire maggiore comfort e praticità, con un nuovo design per il cruscotto e il volante. Il veicolo è dotato di un quadro comandi digitale e un ampio touchscreen centrale da 10″ per un’interazione più comoda ed efficiente.

Fiat Scudo motore elettrico

Il nuovo E-Scudo monta un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con una coppia istantanea di 260 Nm. L’autonomia può essere ottimizzata grazie al sistema di frenata rigenerativa, attivabile con quattro schemi di rigenerazione.

Nuovo Fiat Scudo elettrico in ricarica
Scudo elettrico in ricarica

Si possono scegliere tra due dimensioni di batteria, 50 o 75 kWh. La più piccola ha un’autonomia massima garantita fino a 224 km (nel ciclo misto WLTP), mentre la batteria da 75 kWh ha un’autonomia massima di 350 km nel ciclo misto WLTP.

Infotainment e ADAS sul nuovo Scudo

Il nuovo Fiat Scudo è equipaggiato con avanzate funzionalità di connettività e infotainment. La radio di serie è una DAB touchscreen da 5″ con porta USB integrata, consentendo chiamate in vivavoce senza distrazioni durante la guida.

Il sistema di infotainment premium, disponibile con o senza navigazione integrata, include un display touchscreen a colori da 10″, sistema DAB per auto, lettore MP3, 4 ingressi USB e connessione WIFI. Supporta Apple CarPlay e Android Auto per mantenere la connettività con lo smartphone in modo sicuro. Inoltre, il nuovo “Magic Mirror” è un avanzato specchietto retrovisore digitale che visualizza due diverse viste per agevolare le manovre.

Nuovo Fiat Scudo su strada
Nuovo Scudo su strada

Il veicolo è dotato di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che includono Intelligent Speed Assist (ISA), riconoscimento dei limiti, Driver Attention Alert, Lane Keep Assist, Emergency Braking System con rilevamento di pedoni e ciclisti e Intelligent Speed Assist per il rispetto dei limiti di velocità.

Foto nuovo Fiat Scudo

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto