MANAGERNotizie autoOpel

Nomine Opel, Uwe Hochgeschurtz nuovo CEO

Uwe Hochgeschurtz è il nuovo CEO di Opel a partire dal 1° settembre e prende il posto di Michael Lohscheller che ha deciso di lasciare Stellantis.

Uwe Hochgeschurtz, ex CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera, è stato nominato CEO del marchio Opel, a partire dal 1° settembre 2021. Prende il posto di Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida fuori da Stellantis.

Uwe Hochgeschurtz, chi è il nuovo CEO Opel

Uwe Hochgeschurtz entra a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporta direttamente al CEO del Gruppo, Carlos Tavares. Hochgeschurtz ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 in Ford, prima di approdare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004.

Uwe Hochgeschurtz dal 1° settembre 2021 è il nuovo CEO Opel
Uwe Hochgeschurtz dal 1° settembre 2021 è il nuovo CEO Opel

Ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), nel Regno Unito (Birmingham) e in Francia (Paris Dauphine).

“Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti – ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis – questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale.

Carlos Tavares saluta Michael Lohscheller che lascia il ruolo di CEO Opel

Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera”.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Tutte le notizie del marchio Opel

👉 Listino prezzi OPEL 👉 Annunci usato OPEL

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto