FotogalleryNotizie autoToyotaVideoYaris

Nuova Toyota Yaris GR Sport, caratteristiche

La gamma della Toyota Yaris accoglie la nuova versione sportiva GR Sport con motore full hybrid da 116 CV, che prevede numerosi dettagli sportivi, sospensioni ottimizzate e maggiore rigidità del telaio.

Toyota ha presentato la nuova Yaris GR Sport, la versione più sportiva della gamma Yaris lanciata nel 2020 e Auto dell’Anno 2021 in Europa. Riprende alcune caratteristiche, soprattutto estetiche, della più sportiva GR Yaris.

Nuova Toyota Yaris GR Sport, caratteristiche esterni

La nuova Yaris GR Sport si caratterizza per la tinta Dynamic Grey con tetto nero. Inoltre sono presenti nuovi cerchi da 18 pollici dedicati con dettagli rossi che ricordano i colori del GAZOO Racing e griglia anteriore con nuovo design a rete con motivo a “G”.

Vista posteriore nuova Toyota Yaris GR Sport
Vista posteriore della nuova Toyota Yaris GR Sport

Infine dietro abbiamo un nuovo diffusore a forma di T, che dona un look ancora più aggressivo alla Yaris GR Sport

Nuova Toyota Yaris GR Sport abitacolo, dentro com’è?

Il tema sportivo Gazoo Racing continua all’interno con i loghi specifici sul volante, sul poggiatesta del sedile, sul pulsante di accensione e sul display della strumentazione principale.

Plancia strumenti abitacolo nuova Toyota Yaris GR Sport
Abitacolo nuova Toyota Yaris GR Sport

I sedili presentano un nuovo rivestimento in Ultrasuede, mentre le cuciture rosse sono estese anche al volante in pelle traforata e al cambio. I rivestimenti delle portiere, la console e il volante hanno rifiniture in grigio canna di fucile.

Toyota Yaris GR Sport, caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, sulla nuova Toyota GR Sport sia le sospensioni anteriori che quelle posteriori sono state ritarate per offrire prestazioni migliori. Gli ammortizzatori sono stati ottimizzati in modo che alle basse velocità reagiscano più rapidamente. Inoltre, nella parte posteriore, le molle sono state ottimizzate per diminuire il rollio o il sollevamento delle ruote durante l’accelerazione e la frenata.

Vista laterale nuova Toyota Yaris GR Sport
Vista laterale della nuova Toyota Yaris GR Sport

Il servosterzo elettronico della Yaris GR Sport è stato aggiornato per ridurre il ritardo dell’input del guidatore. I supporti sottoscocca aggiuntivi su entrambi i lati della Yaris GR Sport migliorano la rigidità, la maneggevolezza e la stabilità del corpo vettura, mentre le prestazioni aerodinamiche sono state migliorate con rivestimenti aggiuntivi all’interno dei passaruota anteriori e posteriori per ridurre la resistenza all’aria.

Quando arriva?

La nuova Yaris GR Sport è disponibile esclusivamente con la motorizzazione Full Hybrid Electric da 1,5 litri e 116 cavalli di potenza e viene commercializzata in Europa dal secondo trimestre del 2022.

Foto nuova Toyota GR Sport

Video prova Toyota GR Yaris

Video prova Toyota GR Yaris in pista e su strada

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio)

👉 Toyota Yaris, caratteristiche

👉 Toyota GR Yaris

👉 Tutte le notizie sulla Toyota Yaris

👉 Listino prezzi YARIS 👉 Annunci usato YARIS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto