CX-5FotogalleryMazdaNotizie auto

Nuova Mazda CX-5 2022, caratteristiche, allestimenti e prezzi

Nuovo aggiornamento per il SUV Mazda CX-5. Il MY 2022 introduce il selettore di guida Mi-Drive, novità estetiche che caratterizzano i tre nuovi allestimenti Newground, Homura e Signature.

Arriva nelle concessionarie Mazda l’aggiornamento del SUV CX-5. Il Model Year 2022 introduce la selezione della modalità di guida Mi-Drive, novità tecniche di assetto, un nuovo stile esterno e altri piccoli ma decisivi miglioramenti nell’abitacolo. Inoltre troviamo una più ampia gamma di dotazioni di sicurezza.

Nuova Mazda CX-5 2022, caratteristiche Mi-Drive

La CX-5 2022 introduce il selettore di guida Mi-Drive (Mazda intelligent Drive), che consente al guidatore di scegliere la modalità di guida più appropriata con il semplice tocco di un comando. Alcuni allestimenti dotati di i-Activ AWD hanno l’ulteriore vantaggio della modalità Off-Road.

Mazda CX-5 2022 prova su strada VIDEO

Con l’adozione sulla CX-5 2022 della nuova generazione della Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, sono stati ulteriormente evoluti la scocca, le sospensioni e i sedili, per migliorare il comfort di marcia e ridurre l’affaticamento.

Vista anteriore Mazda CX-5 2022 Newground su strada
La nuova Mazda CX-5 2022 si caratterizza da un assetto rivisto e migliorato

Anche la rumorosità indotta dal fondo stradale è stata ridotta notevolmente, specialmente quando si viaggia su superfici irregolari come lo sterrato.

Nuova Mazda CX-5 2022, caratteristiche esterni

Il nuovo frontale della CX-5 2022 è più possente, con calandra e design delle tipiche ali maggiormente tridimensionali. Anche i gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati ridisegnati e per la carrozzeria è stata aggiunta la nuova tinta Zircon Sand.

Faro anteriore Mazda CX-5 2022 Newground
Faro anteriore Mazda CX-5 2022 Newground

Nuova Mazda CX-5 2022 abitacolo, dentro com’è?

L’abitacolo della CX-5 2022 prevede nella consolle centrale un alloggiamento per la ricarica Qi wireless induttiva del telefono. Per facilitare il carico, il ripiano reversibile in due pezzi del vano di carico e la soglia del portellone sono allo stesso livello.

Vista laterale nuova Mazda CX-5 2022 Newground
Sull’allestimento Newground è possibile trasportare anche oggetti bagnati

Gli allestimenti del Newground inoltre sono dotati di pianale con un lato impermeabile per gli oggetti bagnati o sporchi.

Mazda CX-5 2022 allestimenti Business, Exceed, Newground, Homura e Signature

La gamma della nuova Mazda CX-5 2022 è composta dagli allestimenti tradizionali, Business ed Exceed, a cui si affiancano tre nuove versioni speciali: Newground, Homura e Signature.

La versione Business ha una dotazione di serie già completa: troviamo ad esempio i fari Full LED, l’infotainment con display da 10,25” e il navigatore integrato, il clima bi-zona, i vetri scuri, i cerchi in lega da 19” di nuovo disegno con inserti Black, la videocamera posteriore e un nuovo pianale inferiore che riveste il vano bagagli e permette un migliore sfruttamento degli spazi interni.

nuova Mazda CX-5 gamma allestimenti Business ed Exceed, più le versioni speciali Newground, Homura e Signature
La gamma della nuova CX-5 prevede gli allestimenti Business ed Exceed, più le versioni speciali Newground, Homura e Signature

Optional il Business Pack che aggiunge l’Head-up Display, il Monitor 360°, il portellone posteriore elettrico e il sistema di ricarica wireless Qi per lo smartphone.

La versione Exceed, invece, aggiunge i fari anteriori a matrice di LED e firma luminosa anteriore e posteriore, l’impianto Bose, i sedili anteriori riscaldabili elettricamente, il Cruise Control Adattivo e il Cruise & Traffic System. È presente, inoltre, la modalità Off-Road sulle versioni benzina AWD con cambio automatico.

Vista di profilo Mazda CX-5 2022
Mazda CX-5 2022 Soul Red Crystal

Anche per la versione Exceed è disponibile un pacchetto di optional, l’Exceed Plus Pack, che prevede il rivestimento interno dei sedili in pelle, i sedili anteriori dotati di regolazione elettrica e ventilazione, le memorie per il sedile del guidatore, i sedili posteriori riscaldabili elettricamente e, per le versioni AWD, anche il tetto apribile elettricamente.

Mazda CX-5 2022 Newground

Per una maggiore caratterizzazione estetica i tre nuovi livelli di allestimento della Mazda CX-5 2022 presentano delle differenti caratteristiche. Il Newground prevede la parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore e delle finiture delle porte in colore argento, specchietti retrovisori neri, accenti verde lime sulla calandra e cerchi in lega da 19” con intagli neri.

Plancia strumenti abitacolo Mazda CX-5 2022 Newground
Accenti verde lime anche nell’abitacolo Newground

L’interno abbina rivestimenti scamosciati con cuciture e bocchette di climatizzazione in verde lime.

Mazda CX-5 2022 Homura

L’Homura è l’allestimento della Mazda CX-5 2022 più sportivo con una finitura in nero lucido per la calandra, le ali, le sezioni inferiori dei paraurti, i passaruota, le modanature delle porte e gli specchietti retrovisori esterni.

Vano di profilo Mazda CX-5 2022 Homora
Mazda CX-5 2022 Homora

I cerchi in lega da 19″ sono rifiniti in tinta nera metallizzata mentre gli accenti della calandra sono rossi. Sono rosse anche le cuciture sulla pelle nera dei sedili, del volante, della leva del cambio e dei pannelli delle portiere.

Mazda CX-5 2022 Signature

L’allestimento Signature sulla Mazda CX-5 2022 si distingue per un design esterno omogeneo e monocolore che mette in risalto la bellezza delle forme dinamiche del design Kodo.

Plancia strumenti abitacolo nuova Mazda CX-5 2022
Elegante plancia strumenti nell’abitacolo della Mazda CX-5 2022 Signature

La brillante finitura lucida dei cerchi in lega da 19” color argento esalta il solido aspetto metallico del veicolo, mentre l’interno propone la morbidezza tattile della pelle Nappa e la lussuosa trama delle venature del vero legno.

Mazda CX-5 motori

Il SUV Mazda CX-5 dal punto di vista tecnico è disponibile con quattro motorizzazioni: due benzina Skyactiv-G da 2.0L 165 CV e 2.5L da 194 CV (entrambi dotati di tecnologia per la disattivazione dei cilindri) e due unità diesel Skyactiv-D da 150 CV e 184 CV.

Vano motore Mazda CX-5 2022 Homora
Nuova Mazda CX5 con motori benzina Skyactiv-G e diesel Skyactiv-D

Le unità a gasolio sono dotate di una doppia turbina a geometria variabile che garantisce un’elevata coppia motrice rispettivamente di 380 Nm per la prima, che diventano ben 445 Nm nella variante da 184 CV. La trasmissione automatica è disponibile su tutte le motorizzazioni, mentre il cambio manuale lo è solo sul diesel 150 CV e sul benzina165 CV.

ADAS aggiornati sulla Mazda CX-5 2022

La gamma aggiornata dei sistemi ADAS di sicurezza i-Activsense della CX-5 ora comprende il Cruising & Traffic Support (CTS). Il sistema CTS (supporto alla marcia in colonna) contribuisce a ridurre l’affaticamento del conducente assistendolo con acceleratore, freno e sterzata quando coinvolto negli ingorghi.

Vista di profilo nuova Mazda CX-5 2022 Homura
Nuovi fati anteriori a LED adattivi (ALH) evoluti

Infine, anche i fari anteriori a LED adattivi (ALH) sono stati evoluti per offrire una gestione più precisa nella distribuzione del fascio luminoso.

Quando arriva, prezzi Mazda CX-5 2022

La CX-5 2022 arriva negli showroom Mazda a partire da gennaio 2022, ma è ordinabile da subito presso le concessionarie del brand giapponese. I prezzi della CX-5 2022, nei due allestimenti Business ed Exceed, partono da 33.800 euro per la Business 2.0L 165 CV 2WD fino ad arrivare a 44.750 euro per la Exceed 2.2L 184 CV 4WD AT.

Per quanto riguarda le versioni speciali la Newground costa 36.100 euro per la versione 2.0L 165 CV 2WD e 38.600 euro per la 2.2L 150 CV 2WD. L’Homura è disponibile a partire da 38.700 euro per la versione 2.0L 165 CV 2WD fino ad arrivare a 46.500 euro per la versione 2.2L 184 CV 4WD con cambio automatico. Infine il prezzo della CX-5 Signature parte da 39.850 euro per la versione 2.0L 165 CV 2WD, fino ad arrivare a 48.300 euro per la versione 2.2L 184 CV 4WD con cambio automatico.

Vista posteriore Mazda CX-5 2022 Homora su strada
I prezzi della CX-5 2022 partono da 33.800 euro

Fino al 31 dicembre nel prezzo d’acquisto del SUV Mazda è compreso il Tailor Pack che include il programma di manutenzione ServicePlus Essence da 5 tagliandi e la possibilità di personalizzare ulteriormente la propria auto scegliendo qualsiasi accessorio e/o il programma di estensione della garanzia Best5 presenti nei cataloghi ufficiali Mazda, usufruendo del 50% di sconto in caso di acquisto contestuale all’auto.

Video prova Mazda CX-5 2022 AWD

Foto nuova Mazda CX-5 2022

? Listino prezzi CX-5 ? Annunci usato CX-5

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto