Nuova Dr 5Sport

Il Gruppo DR lancia la nuova DR5SPORT, in un tour di colori che attraversa le strade e le città italiane, riproponendo ancora una volta la rivoluzione copernicana che ne contraddistingue da sempre le scelte in materia di comunicazione: non più la concessionaria come fulcro della vendita delle vetture, ma l’automobilista al centro di un’attività promozionale che si muove verso di lui, andando a cercarlo nei luoghi della sua quotidianità. La vendita nei supermercati: i più ricorderanno che nasceva proprio così, eccezionale novità nel settore automotive, l’avventura commerciale del marchio DR. Anziché invitare il pubblico a recarsi in concessionaria per scoprire il primo suv a due ruote motrici, DR si faceva conoscere dagli automobilisti italiani per la possibilità di acquistare un’auto muovendosi con il carrello della spesa tra banchi e scaffali.
Seguiva la campagna DR Ambassador, altra sfida di marketing senza precedenti: non più cartelloni e volti noti, ma un contenitore pubblicitario che si fonde con il contenuto, quasi in una promozione plastica del prodotto, affidato ai più autentici testimonial del brand, i clienti DR. Oggi DR torna a caratterizzarsi per l’inedita formula di presentazione della NewDR5SPORT: un “Giro d’Italia” per mostrare il look affascinante e decisamente fuori dagli schemi della vettura, che conserva il design semplice e pulito, costante sinonimo di stile ed eleganza.
La nuova DR5SPORT è un auto con una ricca dotazione di serie, paragonabile a quella di vetture di classe superiore; è provvista di un Infotainment System con navigatore integrato e presenta interni in pelle, realizzati a mano da artigiani italiani. Il “Giro d’Italia” della New DR 5SPORT è già iniziato: dopo aver attraversato la provincia laziale e la Campania, si muove verso la Sicilia partendo dal Porto di Napoli; tocca le principali città dell’isola: Palermo e Catania. A seguire in Calabria, per fare tappa a Reggio Calabria e a Cosenza. Poi il “DRivers tour – 5SPORT EDITION” prosegue in tutto il resto d’Italia.