BMWFotogalleryNotizie autoSerie 3

Nuova BMW Serie 3, caratteristiche, interni, motori e prezzo

BMW aggiorna la Serie 3 con il model year 2024, introducendo alcune novità estetiche e una nuova batteria da 19,5 kWh per la versione ibrida plug-in.

BMW introduce un nuovo aggiornamento sulla Serie 3, disponibile nelle varianti berlina e Touring. Da quasi 50 anni, la BMW Serie 3 è il cuore del marchio BMW, rappresentando il piacere di guida sportiva nella classe premium di medie dimensioni. Si è continuamente innovata in design, dinamica di guida e tecnologia attraverso sette generazioni. Le revisioni del modello 2022 e i nuovi aggiornamenti del 2024 migliorano ulteriormente il design, la motorizzazione, la digitalizzazione e l’equipaggiamento. Le nuove batterie aumentano l’autonomia elettrica dei modelli ibridi plug-in fino a 101 km nel ciclo WLTP e il nuovo sistema operativo BMW 8.5 rende la digitalizzazione più intuitiva.

Nuova BMW Serie 3

La nuova BMW Serie 3 Berlina e Touring sono caratterizzate da un’eleganza sportiva e modernità più che mai. La generazione attuale esprime il piacere di guida con linee chiare e superfici scolpite. La griglia a doppio rene e i fari circolari gemelli conferiscono al frontale un aspetto inconfondibile, mentre i paraurti sportivi possono essere ulteriormente esaltati dai pacchetti M Sport e M Sport Pro.

Nuova BMW Serie 3 Touring e Sedan
Nuova BMW Serie 3 Touring e Sedan

Per la personalizzazione esterna sono disponibili nuove finiture di vernice esterna e cerchi in lega leggera. Le auto con pacchetto M Sport presentano nuovi cerchi in lega leggera M da 19 pollici a doppie razze, con finitura Jet Black o bicolore.

La gamma BMW Individual per i modelli Berlina e Touring include nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici a razze a Y e finitura bicolore. Tutti i nuovi cerchi in lega sono dotati di pneumatici di dimensioni miste.

Interni, com’è l’abitacolo della Serie 3

All’interno, il cockpit con BMW Curved Display è migliorato da nuovi volanti, modifiche al pannello strumenti ed elementi decorativi modernizzati. La nuova Serie 3 prevede sedili sportivi in Sensatec traforato (Nero, Rosso Tacora, Cognac) ed a scelta in pelle Vernasca in quattro colori. I sedili M Performtex sono inclusi nei pacchetti M Sport e M Performance L.

Sulla plancia spicca l’ultima generazione di BMW iDrive con QuickSelect, basata su BMW Operating System 8.5, che ottimizza il controllo della ventilazione e del climatizzatore nella nuova BMW Serie 3 Berlina e Touring.

Nuova BMW Serie 3 330i plancia abitacolo
Plancia abitacolo della BMW 330i

Il sistema riduce i pulsanti fisici, consentendo di regolare temperatura, ventilazione e riscaldamento dei sedili e del volante tramite il BMW Curved Display o comandi vocali con BMW Intelligent Personal Assistant. Le nuove griglie di ventilazione, invece, permettono di controllare intensità e direzione del flusso d’aria.

Motori BMW Serie 3

La nuova BMW Serie 3 offre una vasta gamma di motorizzazioni mild hybrid con motore elettrico da 48 volt integrato nel cambio automatico: quattro benzina, quattro diesel con tecnologia TwinPower Turbo, potenti sei cilindri per i modelli M Performance, tecnologia ibrida plug-in e sistema di trazione integrale BMW xDrive. Tutti i modelli sono dotati di trasmissione Steptronic a otto velocità con paddle al volante.

Nuova BMW Serie 3 330e Touring in ricarica
Nuova BMW Serie 3 330e Touring in ricarica

Le potenze variano da 150 a 374 CV, con motori ibridi plug-in che raggiungono 292 CV e un’autonomia elettrica fino a 101 km grazie alla nuova batteria ad alta tensione da 19,5 kWh. Il caricatore supporta la ricarica AC fino a 11 kW, permettendo una ricarica completa in 2 ore e 15 minuti.

La tecnologia del telaio è stata migliorata per aumentare comfort e precisione di guida. I modelli M Performance presentano sospensioni M Sport, differenziale M Sport e freni M Sport.

Nuova BMW Serie 3 330i su strada
Nuova Serie 3 330i su strada

Inoltre su tutte le versioni debuttano sospensioni posteriori riviste e più rigide, progettate per migliorare la precisione di guida e ridurre la rumorosità interna su asfalto rovinato. Anche la modalità di guida Comfort presenta una riduzione della rigidità dello sterzo.

Prezzi, quanto costa la nuova Serie 3

I prezzi della nuova Serie 3 in Germania partono da 46.400 euro per la berlina e da 47.700 euro per la Touring. 

Foto BMW Serie 3 2024

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio BMW

Listino prezzi BMW

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto