MANAGERNotizie auto

Nomine Stellantis, nuovi responsabili Comunicazione

Nuovi riferimenti Stellantis nella struttura italiana di Comunicazione esterna e interna e Marketing, sotto la guida di Claudio d’Amico e Carlo Leoni.

Nell’ambito della nuova struttura italiana di Stellantis, guidata dal Country Manager Santo Ficili, è stata riorganizzata la Direzione di Comunicazione e Pubbliche Relazioni per le attività di Comunicazione esterna e interna sul fronte corporate, manufacturing, prodotto, car park, lifestyle, digital PR ed eventi.

Claudio D’Amico Responsabile Comunicazione Stellantis

La responsabilità della nuova struttura di comunicazione è stata affidata a Claudio D’Amico che ha così riorganizzato la Direzione di Public Relations e Communication. Il Corporate e il Manufacturing viene gestito direttamente da Claudio D’Amico con il supporto di Maria Teresa Carboni, Maria Teresa Delsanto e Carlotta Savi.

Claudio D’Amico, Responsabile Comunicazione Stellantis
Claudio D’Amico, Responsabile Comunicazione Stellantis

I PR dei Brands e il Car Park Management vengono coordinati dal Brand Manager Carlo Leoni.

Comunicazione PR Citroën, Fiat e Abarth, Jeep, Opel, Peugeot, DS, Alfa Romeo e Lancia

I PR di Stellantis Comunicazione e Marketing per Citroën, Fiat e Abarth, Jeep, Opel, Peugeot, DS, Alfa Romeo e Lancia sono:

  • Citroën: Elena Fumagalli
  • Fiat e Abarth: Marco Freschi
  • Jeep: Andrea Gualano
  • Opel: Stefano Virgilio
  • Peugeot: Giulio Marc D’Alberton
  • DS Automobiles, Alfa Romeo e Lancia: Giorgio Contu.

Agli uffici stampa dei singoli brands si aggiungono i Media Relations Cross Brand Specialist: Eleonora Pagliasso; Matteo Magatelli e Cristina Scialpi.

Stellantis Comunicazione, riferimenti parco auto, lifestyle e digital pr

Il parco auto di Stellantis vien guidato operativamente da Dario Ingravallo che ha il supporto di Francesco Lombardi, Mauro Loi, Luigi Paternò, Anna Maria Salomone, Ivan Cassinari e Andrea Tarasca. Le attività Lifestyle e Digital PR per tutti i Brand sono coordinate dalla Lifestyle & Digital PR Manager Simona Magnarelli con il supporto di Francesca Caglioti.

Carlo Leoni Stellantis Italia
Carlo Leoni in Stellantis supervisiona tutte le attività dei PR e del Parco Auto

Eventi Stellantis

A guidare gli Eventi è l’Events Manager Emiliano Usai. Al suo fianco ci sono Alberto Certani (Fiat, Abarth, LCV) con il supporto di Elena Balbo, Francesco Maione (Alfa Romeo e Lancia), Elisabetta Morlacchi (Opel, Peugeot e Citroën), Jessica Bosio (Jeep e DS Automobiles) e Monica Soldini (Press, Event, B2B) con il supporto di Cinzia Chiesa.

Emiliano Usai è "Events Manager" di Stellantis
Emiliano Usai è “Events Manager” di Stellantis (foto Copy Roberto Croci)

Leggi anche:

? Tutte le notizie da Stellantis

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto