FotogalleryNissanNotizie autoX-Trail

Nissan X-Trail con i cingoli da neve per il soccorso in montagna

X-Trail Mountain Rescue è una versione speciale del SUV 4x4 Nissan con cingoli da neve al posto delle ruote, adattato per il primo soccorso in montagna per sciatori ed escursionisti.

Nissan ha introdotto la X-Trail Mountain Rescue, una versione adattata del crossover Nissan progettata specificamente per le operazioni di soccorso in montagna. Le modifiche includono cingoli da neve al posto delle ruote, una barella al posto dei sedili posteriori e uno spazio dedicato per un medico.

Nissan X-Trail con i cingoli da neve Mountain Rescue

La X-Trail Mountain Rescue è stata modificata con cingoli da neve al posto delle ruote, una barella e uno spazio per un medico al posto dei sedili posteriori. Esternamente, presenta un portapacchi su misura con barella e pale da neve, sirena, barra luminosa lampeggiante e luci aggiuntive sul tetto.

Nissan X-Trail Mountain Rescue posteriore 3/4
Nissan X-Trail Mountain Rescue

I parafanghi sono stati allargati per i cingoli, il paraurti anteriore è adattato per un verricello, e sono stati aggiunti ganci di traino rinforzati. L’altezza è aumentata di 23 cm, con pedane laterali per un accesso agevolato a guidatore e passeggeri.

Nissan X-Trail trazione integrale e-4ORCE

La X-Trail Mountain Rescue evidenzia il sistema di trazione integrale e-4ORCE di Nissan, composto da motori elettrici per ciascun asse e un sofisticato sistema di controllo della forza motrice e Torque Vectoring. Questo sistema offre prestazioni avanzate e controllo ottimale su diverse superfici e condizioni stradali.

Nissan X-Trail Mountain Rescue spazio per il medico
Spazio per il medico, insieme a quello per la barella, come nelle ambulanze

La sua caratteristica principale è la rapida e precisa regolazione della potenza motrice in risposta ai cambi di aderenza, come su neve o ghiaccio, senza richiedere l’intervento del guidatore.

Nissan installerà cartelli digitali che monitorano la velocità degli sciatori, mostrando “Grazie” per velocità adeguate e “Rallenta” in caso di velocità eccessiva.

Foto Nissan X-Trail Mountain Rescue

Leggi anche:

Nissan X-Trail caratteristiche e prezzi

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto