FotogalleryNissanNotizie autoQashqai

Nissan Qashqai Première Edition, caratteristiche e prezzi

Il nuovo Nissan Qashqai debutta in concessionaria nella serie Premiere Edition con motori ibridi mild-hybrid da 140 e 158 CV. Prezzi a partire da 33.870 euro.

Il nuovo Qashqai arriva già nelle concessionarie Nissan nella Premiere Edition, che è prenotabile anche online sul Sito WEB. Si tratta della versione speciale in edizione limitata dedicata alla terza generazione del celebre crossover Nissan.

👉 NUOVO NISSAN QASHQAI 2021 PREZZI CARATTERISTICHE 👈

Nissan Qashqai Première Edition, caratteristiche

La Premiere Edition è caratterizzata da dotazioni tecnologiche al top. Il nuovo display in alta definizione da 9 pollici ospita il nuovo sistema di infotainment Nissan, mentre un ulteriore schermo multifunzione Full TFT personalizzabile da 12,3 pollici si trova di fronte al conducente, sostituendo i tradizionali quadranti.

Un Head-Up Display (HUD) da 10,8 pollici, il più grande del segmento, fornisce il valore della velocità, informazioni stradali, dati di navigazione tutti proiettati nel campo visivo del conducente, riducendo così le opportunità di distrarre lo sguardo dalla strada.

Head-up display abitacolo nuovo Nissan Qashqai
Head-up display da 10,8 pollici nell’abitacolo del Qashqai Première Edition

Un comodo sistema di ricarica wireless a 15W, tra i più potenti nel segmento, permette agli occupanti di caricare facilmente i loro smartphone. Grazie alla compatibilità con Apple CarPlay in modalità wireless, gli iPhone possono connettersi a Qashqai consentendo al display l’uso di molte delle app del telefono. Chi è a bordo può inoltre connettersi tramite le 4 porte di ricarica USB presenti nell’abitacolo (2 porte USB-A e 2 porte USB-C).

Nissan Qashqai Première Edition, tecnologia a bordo

Qashqai Premiere Edition è inoltre equipaggiato con il nuovo ProPILOT con Navi-link, che fornisce supporto al conducente in una più ampia gamma di situazioni di guida. I fari a matrice LED sono dotati di un’avanzata tecnologia che regola il fascio luminoso, di ampia intensità e portata, che garantisce un’eccellente visibilità.

Il fascio è diviso in 12 elementi singoli che si disattivano in modo selettivo se viene rilevato un veicolo in avvicinamento dalla direzione opposta. In virtù di questa innovazione, la luce dei fari resta ampia e profonda, ma il profilo proiettato cambia per non abbagliare gli altri guidatori.

Nuovo Nissan Qashqai Première Edition
Nissan Qashqai Première Edition

Nissan Qashqai Première Edition, com’è fatto

Lo stile della Nissan Qashqai Premiere Edition si caratterizza da opzioni di personalizzazioni a due tonalità per i colori esterni. Il nuovo Magnetic Blue, il Ceramic Grey e il White Pearl Brilliang perla sono abbinabili al tetto nero, La Premiere Edition dispone anche di barre al tetto perfettamente integrate, rifinite in argento opaco.

Qashqai Première Edition con bei cerchi sportivi da 18"
Qashqai Première Edition con bei cerchi sportivi da 18″

L’aspetto dinamico ed elegante è esaltato dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici con finitura a taglio diamantato. Tanta luce e senso di maggiore spazio anche dal tetto panoramico, dotato di una tenda scorrevole motorizzata per proteggere i passeggeri nei giorni caldi e soleggiati. Negli interni ci sono finiture in tessuto nero, cruscotto e console centrale neri, che si combinano con il cielo della vettura di colore grigio.

Nissan Qashqai Première Edition ibrido mild hybrid

Il nuovo Qashqai Première Edition è mosso da un motore benzina turbo da 1,3 litri con tecnologia mild hybrid. L’energia recuperata in fase di decelerazione (frenata rigenerativa) è immagazzinata nella batteria agli ioni di Litio e poi utilizzata per ottimizzare l’erogazione della coppia motrice (Torque Assist) in fase di ripartenza rapida.

Tale energia è utilizzata anche durante l’arresto per inerzia (Coasting) nelle versioni con Xtronic, dove, a velocità inferiori a 18 km/h e con il pedale del freno premuto, il motore termico si spegne e l’energia accumulata viene usata per alimentare l’impianto elettrico del veicolo. In accelerazione (tra 20 e 110 km/h), l’energia della batteria agli ioni di Litio è utilizzata per generare una coppia addizionale per un massimo di 20 secondi, contribuendo a ridurre l’impegno richiesto al motore termico.

Cambio automatico consolle centrale nuovo Nissan Qashqai
Elegante leva del nuovo cambio automatico Xtronic, abbinato al motore ibrido mild hybrid

Disponibile in due livelli di potenza: 140 CV abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti e 158 CV abbinato al nuovo cambio Xtronic, quest’ultimo azionato da comodo selettore di marcia sulla console centrale. Inoltre, il controllo manuale dell’Xtronic può essere gestito tramite paddles dietro il volante.

Nissan Qashqai Premiere Edition prezzi

Il Nuovo Qashqai Premiere Edition sarà disponibile in due versioni e con prezzi che partono da 33.870 euro:

  • 1.3 benzina mild hybrid da 140CV, 2WD, abbinato a cambio manuale a 6 rapporti, al prezzo di 33.870 euro;
  • 1.3 benzina mild hybrid da 158CV, 2WD, abbinato a cambio Xtronic, al prezzo di 37.270 euro.

Foto nuovo Nissan Qashqai

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Nuovo Nissan Qashqai, com’è, caratteristiche

👉 Listino prezzi QASHQAI 👉 Annunci usato QASHQAI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto