Eventi autoNotizie autoVideo

NADA Show 2023, data e programma

A Dallas in Texas dal 26 al 29 gennaio è in programma il NADA Show, l'importante evento annuale dedicato alla concessionarie auto americane.

Il NADA Show è un grande evento dedicato alla concessionarie e alla vendita auto negli Stati Uniti, che si svolge nella città di Dallas in Texas dal 26 al 29 gennaio 2023. La National Automobile Dealers Association (NADA) è un’organizzazione commerciale americana che rappresenta quasi 16.500 concessionarie di auto nuove e autocarri in franchising, sia nazionali che estere. L’evento di Dallas dunque è il più importante del settore.

NADA Show 2023 data e programma

Il NADA Show 2023 si svolge dal 26 al 29 gennaio a Dallas in Texas. Il programma di quest’edizione è ricco di eventi e convegni.

Locandina NADA Show 2023
Locandina NADA Show 2023, dal 26 al 29 gennaio

Fra i protagonisti anche importanti relatori come Nikki Haley, Ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite 2017-2019; Greg Gutfeld, presentatore del talk show comico notturno Gutfeld!; Deion Sanders, ex giocatore ed allenatore di football americano; Michael Alford, Presidente della NADA 2022 e l’attuale n.1 dell’Associazione Geoffrey Pohanka.

NADA che cosè?

Fondata nel 1917, la National Automobile Dealers Association (NADA) ha sede a Tysons Corner, Virginia. In qualità di principale associazione di categoria del settore automobilistico al dettaglio, NADA monitora la legislazione e la regolamentazione federale che interessano i concessionari e pubblica previsioni e rapporti sulle tendenze del settore.

La NADA dal 1917 rappresenta negli USA le concessionarie di auto nuove e autocarri

American Truck Dealers, fondata nel 1970, è invece una divisione di NADA che rappresenta quasi 1.800 concessionarie di autocarri pesanti e medi negli Stati Uniti.

NADA Show

Precedentemente chiamato NADA Convention and Expo, l’evento è attualmente noto come NADA Show. L’Associazione ha tenuto la sua prima convention a Chicago nel 1918 e ha ospitato una convention annuale per più di 40 anni. NADA presenta anche forum automobilistici annuali a Los Angeles e New York.

 NADA Convention and Expo
La prima convention della NADA si è svolta a Chicago nel 1918

Storicamente, la convention ha ospitato importanti personalità, tra cui Lyndon B. Johnson (1962), Ronald Reagan (1968), Henry Ford II (1977), Lee Iacocca (1990), Ross Perot (1994 ), Robert James Eaton (1998), Maya Angelou (1999), George HW Bush e Bill Clinton nel 2009, e George W. Bush nel 2012.

ospiti al NADA Show 2023
Gli ospiti al NADA Show 2023

Nel gennaio 2014, Hillary Clinton ha tenuto un discorso alla convention della NADA a New Orleans; ha ricevuto un compenso di $ 325.000 e l’apparizione ha ottenuto successivamente una copertura mediatica a causa dell’interesse per i suoi discorsi a pagamento dopo le sue dimissioni da Segretario di Stato e prima dell’inizio della sua campagna elettorale presidenziale.

Presentazione NADA Show 2023 VIDEO

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto