Notizie autoPista

Misano lavori rinnovamento, nuovi box e terrazza panoramica

Inaugurata la nuova terrazza panoramica dell’Autodromo di Misano. La pista cambia look in vista del suo 50° compleanno, che si festeggia nel 2022.

Sulla pista di Misano Adriatico è stata inaugurata la nuova terrazza panoramica posta in cima al pit building. Si tratta di un punto privilegiato di osservazione sul circuito con vista panoramica sulle colline circostanti, su San Marino e sul mare, che ha debuttato in occasione del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini.

Misano lavori nuova terrazza e box rinnovati

L’inaugurazione della nuova terrazza, durante il weekend dedicato alla Moto GP, anticipa il termine dei lavori della nuova palazzina ‘pit building’ progettata dallo studio d’architettura Mijic Architects.

terrazza panoramica sopra al pit building della pista di Misano
Nuova terrazza panoramica sopra al pit building della pista di Misano

Sulla pista romagnola sono stati completati anche 18 nuovi box, all’interno di un bel progetto di restyling in occasione del 50° anno dall’apertura ufficiale, che verrà celebrato nel 2022.

Mostra storica a Misano

Il Gran Premio di San Marino ha ospitato anche la mostra storica ‘The Rider’s Land. Storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971’ all’interno nell’area degli ultimi due piani del pit buildig.

Mostra The Rider’s Land. Storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971 Autodromo Misano Adriatico
La pista di Misano fino al 31 ottobre 2021 ospita la mostra ‘The Rider’s Land. Storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971’

L’esposizione, curata da Davide Bagnaresi dell’Università di Bologna e Marco Montemaggi, è visitabile su prenotazione dal 20 settembre al 31 ottobre 2021. L’organizzazione è di Misano World Circuit e del Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna.

Leggi anche:

→ Tutte le news che parlano dell’Autodromo di Misano

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto