FotogalleryMiniMiniNotizie auto

Mini Cabro Sidewalk, One, Cooper e Cooper S anteprima

Mini presenta la versione Sidelwalk sulla Cabrio con capote in tessuto che si apre e chiude automaticamente in 18 secondi

Mini in vista della bella stagione presenta la Mini Cabrio Sidewalk, con il suo design tipicamente British ed un equipaggiamento più ricco. La Cabrio debutta nelle concessionarie Mini da marzo 2020 ed è disponibile in tre diverse configurazioni: One, Cooper e Cooper S.

Mini Cabro Sidewalk che cosa ha in più?

La serie speciale Sidewalk rispetto alla normale Mini Cabrio aggiunge la vernice metallizzata Deep Laguna. Il tono blu accentua in modo particolarmente intenso le potenti superfici del veicolo. Il carattere sportivo della quattro posti è ulteriormente enfatizzato dalle bonnet stripes specifiche del modello con bordi a contrasto.

In opzione sulla nuova Mini Cabrio Sidewalk sono disponibili anche le vernici Midnight Black metallizzato, White Silver metallizzato, Enigmatic Black metallizzato, Moonwalk Grey metallizzato e Thunder Grey metallizzato. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre verniciate in tinta con la carrozzeria.

Vista di profilo Mini Cabrio Cooper S Sidewalk
Vista di profilo Mini Cabrio Cooper S Sidewalk

L’abitacolo della Cabrio quando piove è protetto dal Mini Yours Softtop, una capote completamente automatica in tessuto, appositamente progettata per questa edizione, che può essere aperta o chiusa elettricamente silenziosamente in 18 secondi e presenta una grafica a freccia intrecciata.

Anche i cerchi in lega bicolore Scissor Spoke da 17 pollici sono specifici della Mini Cabrio Sidewalk, come le cornici degli indicatori di direzione laterali, note come side scuttles, che portano la denominazione del modello “Sidewalk”.

Vista dall'alto della capote in tessuto della Mini Cabrio Cooper S Sidewalk
Vista dall’alto della capote in tessuto della Mini Cabrio Cooper S Sidewalk

Com’è dentro la Mini Cabro Sidewalk

Appena saliti a bordo della Mini Cabrio Sidewalk si nota immediatamente il battitacco in alluminio spazzolato con la scritta “Sidewalk”. All’interno troviamo dei sedili in pelle Mini Yours Lounge Sidewalk. Le superfici in pelle color antracite sono combinate con cuciture a contrasto in Dark Petrol e Energetic Yellow. Inoltre, i profili dei sedili in Dark Petrol e il logo “Sidewalk” aggiungono tocchi di stile individuale. I tappetini in velluto coordinati, sono bordati di color Dark Petrol scuro con cuciture in Energetic Yellow.

Anche le superfici interne della Mini Cabrio Sidewalk hanno un design specifico per il modello. La modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black è combinata con accenti in color Dark Petrol e argento. Anche il rivestimento ellittico della porta è in Dark Petrol. Infine all’interno di quest’edizione speciale abbiamo il volante sportivo in pelle con il logo “Sidewalk” nella parte inferiore e le cuciture a contrasto.

Interni, abitacolo Mini Cabrio Cooper S Sidewalk
Interni, abitacolo Mini Cabrio Cooper S Sidewalk

Motori Mini Cabrio Sidewalk nelle versioni One, Cooper e Cooper S

La gamma motori della Mini Cabrio Sidewalk prevede tre unità a benzina con tecnologia Mini TwinPower Turbo. La Mini One Cabrio Sidewalk è spinta dal motore a 3 cilindri da 1,5 litri da 75 kW / 102 CV. La Mini Cooper Cabrio Sidewalk anch’essa è spinta da un motore a 3 cilindri da 1,5 litri ma più potente da 100 kW / 136 CV. Infine la versione Cooper S Cabrio Sidewalk è spinta da un’unità 4 cilindri da 141 kW / 192 CV.

Tutti i motori sono associati al cambio manuale a 6 marce di serie. Il cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione è disponibile come optional sulla Mini Cooper Cabrio Sidewalk e sulla Mini Cooper S Cabrio Sidewalk. In alternativa, la Cooper S Cabrio Sidewalk può anche essere equipaggiata con un cambio Steptronic sportivo a 7 marce con doppia frizione, che offre cambi di marcia ancora più rapidi e può essere azionato anche con i paddle al volante.

Vista posteriore Mini Cabrio Cooper S Sidewalk
Mini Cabrio Cooper S Sidewalk

FOTO Mini Cabrio Cooper S Sidewalk

Listino prezzi MINI

Annunci usato MINI CABRIO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close