Notizie auto

Quali sono i migliori freni per auto? Brembo “Best Brand”

Brembo è stato eletto miglior marchio di freni del 2024 dai lettori di Auto Motor Und Sport, per l'undicesima volta in 13 anni.

Nell’ambito dei premi Best Cars 2024 di Auto Motor und Sport, gli automobilisti, principalmente tedeschi, hanno votato i migliori marchi in 26 categorie di prodotto e servizio. Nell’ambito di questo premio, Brembo ha ottenuto la vittoria schiacciante nella categoria “Freni/Pastiglie freno”, con il 72,7% dei 92.798 voti. Perciò l’ampio sondaggio, condotto da una delle principali testate automobilistiche europee, conferma come Brembo venga considerato il marchio di freni per auto e moto più riconosciuto e apprezzato.

I miglior freni per auto sono Brembo

Brembo ha ricevuto l’undicesimo riconoscimento nella categoria “Freni/Pastiglie freno” dai lettori di Auto Motor und Sport, su un totale di 13 anni. Questo premio si aggiunge a una serie di altri riconoscimenti che hanno confermato Brembo come il miglior marchio freni in Germania.

Brembo è Best Brand di Auto Motor und Sport nella categoria "Freni/Pastiglie freno"
Brembo è Best Brand di Auto Motor und Sport nella categoria “Freni/Pastiglie freno”

Solo nel 2023, Brembo ha conquistato il primo posto in sette sondaggi “Best Brand” condotti da Motor Presse Stuttgart, editore delle autorevoli testate Auto Motor und Sport, Sport Auto, Motorsport Aktuell, Motorrad e PS Sport-Motorrad Magazin. Complessivamente, negli ultimi anni, Brembo ha ricevuto ben 90 premi simili.

La qualità dei freni Brembo

Il successo del marchio Brembo tra gli automobilisti è attribuibile all’approccio distintivo dell’azienda verso l’identità del prodotto. Introducendo le iconiche pinze rosso vivo negli anni Novanta, Brembo ha adottato un design che si distingue dagli altri marchi. Nel corso degli anni, le pinze e le pastiglie Brembo sono state caratterizzate da una varietà di colori, motivi e stili alla moda, conferendo a ciascuna gamma una propria identità visiva unica e riconoscibile.

Freni Brembo pinze rosso
Le iconiche pinze rosso Brembo

Sull’onda di questo successo e con oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo dei freni nei più prestigiosi sport motoristici, l’azienda continua a essere all’avanguardia nel migliorare le prestazioni dei suoi impianti frenanti, per soddisfare le esigenze di piloti, case automobilistiche e team.

Auto Motor und Sport chi è

Auto Motor und Sport è una rivista automobilistica specializzata, pubblicata in 14 Paesi tra cui Sud America e Asia. La rivista e i suoi formati online hanno un pubblico totale di 6,91 milioni di lettori, principalmente appassionati di auto. Il sondaggio annuale “Best Brand”, giunto alla sua 48^ edizione, è diventato un importante indicatore della soddisfazione dei consumatori nei settori dei ricambi, dell’assistenza e della catena di fornitura automobilistica. Il riconoscimento a Brembo è stato conferito il 27 marzo 2024 durante questa manifestazione.

→ Tutte le informazioni sull’azienda BREMBO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto